Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Hotel Peschici

Peschici è un comune in provincia di Foggia, all’interno di quello scrigno di bellezze e tesori che sono racchiuse nel Parco Nazionale del Gargano.

Il paesino di Peschici è costituito da suggestive casette bianche, praticamente l’una attaccata all’altra, che sorgono appollaiate sopra alte rocce, a dominare una baia dallo splendido mare di un azzurro intenso.

Peschici infatti è una rinomata località balneare, ed il suo mare cristallino è stato diverse volte premiato con la Bandiera Blu. La costa di Peschici, oltre ad ipnotizzare il turista per i contrasti tra la ruvida e selvaggia roccia e il rasserenante mare dal blu risplendente, è ricca di lunghe spiagge ambrate che si alternano ad insenature e ammalianti grotte. Tra le più note spiagge ricordiamo: la pittoresca Baia S. Nicola, la variopinta Baia Manaccora, la splendida Baia del Turco e l’incontaminata Baia Zaiana (quest’ultima prediletta dai giovani per l’intrattenimento che prosegue anche dopo il tramonto).

La cittadina fortunatamente ha conservato ancora oggi diversi aspetti della sua antica anima marinara. Sparsi qua e là nei pressi di questo affascinante borgo infatti troviamo i “trabucchi” , antiche strutture da pesca in legno che si protendono verso il mare. I trabucchi , tutelati dal Parco Nazionale del Gargano, sono ritornati a funzionare anche al giorno d’oggi.

Il candido paese si sviluppa attraverso piccole viuzze intricate, piazzette e corti, ed è sovrastato da un Castello Svevo di origine normanna con la svettante torre detta Rocca Imperiale. Altro suggestivo elemento del paesaggio che circonda Peschici sono le Torri di avvistamento, che in passato aiutavano a difendersi dalle incursioni dei pirati. Tra queste ricordiamo la suggestiva torre di Calalunga, la ventosa torre di Sfinale, la particolare torre Gusmaj, e quella di Monte Pucci che gode di una particolare posizione panoramica. Poco fuori il centro abitato sorge l’Abbazia di S. Maria di Calena, risalente al XI secolo e considerata uno dei monumenti di maggior valore storico e culturale del Gargano.

Infine una piccola curiosità; Peschici è l’unica città d’Europa, sulla terra ferma, ad offrire albe e tramonti sul mare.

Perchè un Hotel a Peschici

Ogni anno i meravigliosi hotel di Peschici, stazione balneare tra le più belle d’Italia, ospitano migliaia di turisti desiderosi di trascorrere qualche giorno di relax immersi nella bellezza del mare cristallino della Puglia.

L’incantevole cornice naturale del Gargano è di certo la destinazione ideale per deliziosi week end estivi adattabili a tutte le esigenze ed a tutte le tasche. Il suggestivo territorio di Peschici sa soddisfare i suoi innumerevoli visitatori con eccezionali soluzioni d’alloggio, dagli imponenti alberghi a 5 stelle, perfetti per gli amanti del lusso all inclusive, agli hotel più caratteristici, mete predilette dai cultori delle tradizioni locali.

La vasta gamma di hotel della zona, insignita della prestigiosa Bandiera Blu, offre ai turisti vacanze da sogno all’insegna di sole splendente, comfort ineguagliabile e spiagge favolose. Inoltre, per i più giovani e gli amanti della movida notturna, Peschici propone i pub più esclusivi e le discoteche più cool, ormai autentici must del turismo garganico.