Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Hotel Vieste

Comune in provincia di Foggia che fa parte del Parco Nazionale del Gargano, Vieste è forse una tra le più rinomate località turistiche del Gargano.

La cittadina è pittorescamente adagiata su delle rocce a picco sul mare, e consiste di una parte più antica che ha mantenuto una foggia medievale e di una zona moderna che si sviluppa lungo la costa, ricca di meravigliose e lunghe spiagge, quali quella bellissima di San Lorenzo e quella incantevole di Castello.

Nel golfo antistante Vieste, a completare questo panorama che sembra direttamente provenire da un soggetto di un quadro ad olio, si può ammirare l’isolotto di Santa Croce con il suo suggestivo faro. Vieste attira ogni anno migliaia di turisti, che è peraltro perfettamente organizzata a ricevere nelle sue confortevoli strutture alberghiere. Questa zona della Puglia è, a ragione, molto ambita dagli amanti del bel mare; le sue coste sono infatti bagnate da uno splendido mare azzurro e cristallino e sono disseminate di romantiche e paradisiache calette e di affascinanti grotte marine, di incantevoli insenature e di poetiche bianche scogliere. In particolare la dorata spiaggia di Vieste è sovrastata dal maestoso Pizzomunno, una enorme roccia bianca incastrata sulla battigia.

Vieste comunque è molto ricca di monumenti storici, traccia delle dominazioni che si sono susseguite in questo luogo. Qui infatti passarono longobardi, bizantini, normanni e svevi. Il suo borgo medievale, fatto di piccole case bianche a strapiombo sul mare, divise da stretti vicoli, merita senz’altro una visita. La cittadina è sovrastata da un imponente Castello voluto da Federico II, da cui si può contemplare uno spettacolare panorama sul golfo.

Nel centro storico di Vieste si può ammirare la bellissima Cattedrale dell’Assunta, splendida testimonianza di stile romanico pugliese. Al suo interno troviamo una rinomata statua lignea che ritrae S. Maria di Merino, a cui gli abitanti di Vieste sono molto devoti. Secondo la tradizione questa statua fu trovata sulla spiaggia di Merino, paesino che è frazione di Vieste. E proprio in questo luogo fu edificato il Santuario di Santa Maria di Merino, che ancora oggi è meta di pellegrinaggio dei fedeli.

Perchè un Hotel a Vieste?

Pensate che non sia possibile godere dell’eccellenza dei servizi alberghieri senza spendere una cifra esorbitante? Abbandonate i luoghi comuni e lasciatevi sorprendere dall’incredibile offerta di hotel a Vieste, perla pugliese di eccezionale successo tra i turisti di ogni parte del mondo. Dal lusso dei 5 stelle alla tradizione delle pensioni a gestione familiare, le strutture ricettive del Gargano sapranno esaudire i vostri desideri.

Mare cristallino, montagne imponenti, fauna selvatica e flora incontaminata renderanno indimenticabile ogni momento trascorso nei prestigiosi hotel di Vieste, da decenni impegnati nella soddisfazione degli ospiti con soluzioni d’alloggio e prezzi capaci di adattarsi a tutte le esigenze.

Le confortevoli sistemazioni alberghiere di Vieste accolgono ogni estate folle di villeggianti e visitatori desiderosi di immergersi nell’idilliaco territorio locale, denso di attrattive culturali e naturalistiche tra le più apprezzate d’Italia. Chi ha già soggiornato negli accoglienti hotel della zona potrà testimoniare la storica ospitalità pugliese, in grado di aggiungere ulteriore splendore alla magia della spiaggia sabbiosa del Pizzomunno ed al folklore dei poetici vicoli del centro storico.

La Puglia, con i suoi colori, i suoi sapori ed il calore della sua gente, saprà farvi sentire a casa vostra. E allora cosa aspettate? Prenotate già da ora la vostra vacanza da sogno. Non è un caso che chi alloggia negli eccezionali hotel viestani decida sempre di tornarci!