Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Domande Frequenti

La ricerca

Telefono e indirizzo email dell’hotel: dove li posso trovare?

Tutti i recapiti relativi alla struttura ricettiva (indirizzo, numero di telefono, contatto email) ti verranno inviati nella mail di conferma della prenotazione.

E’ possibile riuscire a visualizzare esclusivamente i prezzi di un determinato hotel?

Immediatamente dopo aver inserito le date del soggiorno che desideri organizzare, verranno elencati tutti i prezzi ma anche le tipologie di camera disponibili.

E’ possibile completare una prenotazione anche per la sera corrente?

Naturalmente. L’unica attenzione che ti consigliamo di avere è quella di inserire tutti i dati correttamente in quanto non ci sarà tempo per alcuna correzione: presta particolare attenzione a quelli relativi alla carta di credito.

Non riesco a trovare disponibilità in hotel da me selezionato per un determinato periodo. Come posso fare?

E’ probabile che per quelle date gli hotel da te cercati non siano disponibili. Il sito mostra automaticamente solo quelli che per le date inserite dispongono di stanze libere.

E’ possibile avviare una ricerca esclusivamente in base al prezzo?

Naturalmente. Immediatamente dopo aver inserito destinazione e date del soggiorno, farà la propria comparsa la lista degli hotel disponibili. A questo punto seleziona la voce “Prezzo” nella barra "Ordina per:" e seleziona la visuale che preferisci, in questo caso opta per quella relativa al prezzo. Conferma la tua scelta e attendi che i risultati vengano riordinati.

E’ possibile visualizzare esclusivamente gli hotel di un quartiere specifico o nei dintorni di un particolare luogo d’interesse?

Per affinare la ricerca puoi procedere in due modi:

  • inserisci il nome del quartiere o della location di interesse nel campo “destinazione” o a preferenza il nome nell’hotel nel box di ricerca;

  • se invece hai iniziato una ricerca puoi continuare utilizzando i filtri. Compaiono nella sinistra della pagina; poi includere anche i quartieri. Inoltre è possibile cercare gli hotel sulla mappa con un veloce click su Vedi Mappa e infine posizionando il mouse proprio sulle inconcine che segnalano la presenza di un hotel.

Non capisco dove si trova l’hotel

E’ possibile trovare la posizione esatta dell’hotel cliccando sull’opzione “Vedi Mappa”, che trovi sul lato sinistro della pagina relativa a ciascun albergo. L’icona arancio è relativa all’hotel che stai visualizzando, ma quelle in blu corrispondono a tutti gli hotel che potrai trovare nei dintorni. Ricorda inoltre che nella email di conferma sarà presente un link grazie al quale potrai calcolare il tragitto fino all’hotel da qualsiasi punto d’arrivo.

E’ possibile trovare solo hotel con camere familiari?

Naturalmente. Per riuscire ci sono almeno due strade:

  • indica nel box di ricerca iniziale il numero di adulti e quello di bambini che parteciperanno alla vacanza. In questo modo potrai visualizzare esclusivamente gli hotel che corrispondono con precisione ai criteri della tua ricerca;

  • a ricerca già iniziata potrai visualizzare una lista di hotel disponibili. Puoi farlo selezionando il riquadro a sinistra “Filtra per” seleziona “Servizi” ed infine scegli “Camere per famiglie”.

Posso cercare hotel che mettono a disposizione servizi specifici (piscina coperta, wireless etc…)?

Sì. Dopo aver inserito la destinazione di riferimento e le date del soggiorno, ti comparirà la lista di hotel disponibili. Utilizzando il riquadro “Filtra per”, potrai perfezionare la ricerca in base a vari criteri di interesse. Nel nostro caso seleziona la voce “Servizi” per trovare in pochi click esclusivamente le strutture che propongono i servizi che cerchi.

E’ possibile trovare esclusivamente hotel con camere idonee ad accogliere ospiti disabili?

Naturalmente. Dopo aver inserito la destinazione di riferimento e le date del soggiorno, ti comparirà la lista di hotel disponibili. Ora affina la ricerca spuntando la voce “Camere/Strutture per ospiti disabili”, sotto la categoria “Servizi” alla quale si accede passando per il riquadro “Filtra per”. Tieni in considerazione che nella grande maggioranza dei casi gli hotel potrebbero disporre solo di un numero limitato di questa tipologia di camera.

Tipologia camere

Viaggiamo con bambini. E’ possibile richiedere letti supplementari o culle?

Tutte le informazioni relative ai bambini e ai letti supplementari e culle si trovano nella sezione "Condizioni dell’hotel". E’ bene che tu legga attentamente quanto segue:

  • i costi aggiuntivi relativi ai bambini non sono inclusi nel prezzo della prenotazione;

  • se lo desideri puoi richiedere letti supplementari e culle nella sezione "Richieste Speciali" direttamente nel modulo di prenotazione.

Se hai già prenotato la camera, per richiedere un letto supplementare potrai cliccare sull’apposito link dell’email di conferma e accedere al tuo profilo di prenotazione.

Ti consigliamo di contattare l’hotel prima dell’arrivo per assicurarti che la richiesta venga accettata. Troverai i recapiti dell’albergo nell’email di conferma.

Puoi contattarci in qualsiasi momento se desideri avere conferma sulla disponibilità prima di effettuare la prenotazione.

Che differenza c’è tra una camera matrimoniale e una camera doppia con letti singoli?

La camera matrimoniale mette a disposizione 1 letto matrimoniale, mentre quella doppia dispone di 2 letti singoli. Entrambe possono ospitare in totale due persone. Se si indica una camera Matrimoniale/Doppia con Letti Singoli significa che per la camera in questione sono disponibili entrambe le soluzioni. In questo caso è necessario specificare la preferenza nella sezione "Richieste Speciali" presente nel modulo di prenotazione.

Non rimborsabile” o “cancellazione gratuita”. Cosa significa?

Per tutte le stanze vigono condizioni di cancellazione diverse che sono stabilite da ciascun hotel.

Quando si parla camere non-rimborsabile ci si riferisce al fatto che, in caso di cancellazioni o modifiche della prenotazione, il cliente andrà incontro ad una penale. L’importo della penale sarà reso noto sia nelle condizioni della camera, ma anche in fase di conferma della prenotazione. Se invece si parla di cancellazione gratuita, ci si riferisce al fatto che sarà possibile modificare o cancellare la prenotazione senza incorrere in alcuna penale, naturalmente entro i tempi stabiliti dall’hotel. Anche in questo caso la cancellazione gratuita sarà una condizione indicata durante la conferma di prenotazione e nelle condizioni della camera.

Quanto costa richiedere un letto supplementare?

Tutte le info relative ai letti supplementari si trovano nella sezione "Condizioni dell’hotel". Ti consigliamo di leggere attentamente quanto segue:

  • tutti gli eventuali supplementi non sono inclusi nel costo della prenotazione;

  • ti è possibile richiedere letti supplementari ma anche culle direttamente nella sezione "Richieste Speciali" presente nel modulo di prenotazione;

  • nel caso in cui tu abbia già prenotato la camera, puoi richiedere un letto supplementare cliccando nel link che compare nella email di conferma. Accedi alla tua sezione privata e procedi con la prenotazione.

In ogni caso il consiglio è quello di contattare l’hotel qualche giorno prima dell’arrivo per assicurarti che la richiesta venga accettata. Tutti i recapiti dell’albergo si trovano nell’email di conferma.

I Prezzi

Nel prezzo cosa è incluso?

Per rispondere a questa domanda devi cliccare sulla tua camera e immediatamente dopo comparirà la lista di tutti i servizi inclusi nel prezzo. Se desideri sapere se la colazione, il pranzo o altri servizi sono compresi nel prezzo clicca su "Condizioni".

I prezzi che compaiono nel sito sono relativi alla persona o alla camera?

Il costo indicato è relativo alla camera per l’intero soggiorno, sempre che non sia specificato diversamente nella descrizione della camera o nella tipologia.

Le tasse relative alla prenotazione sono già incluse nel prezzo della camera?

Tutto dipende dalla tipologia di alloggio e dall’hotel. Per verificare se le tasse sono o meno incluse nel prezzo visualizza tutti i servizi inclusi nel prezzo di prenotazione. Visto che la tassazione può variare di paese in paese è bene verificare sempre questa informazione. Per conoscere nel dettaglio le condizioni visita la sezione "Condizioni". Tutte queste info saranno comunque presenti anche sull’email di conferma e sul tuo profilo.

Nel prezzo di prenotazione è inclusa la prima colazione?

Per esserne sicuro osserva con attenzione il nome di ogni alloggio: sotto è indicato se la colazione è o meno inclusa nel prezzo. Qualora questa non sia compresa visita la colonna "Condizioni" e scopri se può essere disponibile e a quale prezzo.

Sulla prenotazione sono presenti costi di commissione?

Nessun costo sarà aggiunto in fase di prenotazione.

Vicino al prezzo della camera ce n’è uno barrato. Cosa indica?

Il prezzo barrato indica che abbiamo considerato le tariffe che la struttura ha pubblicato nell’arco di trenta giorni precedenti o successivi alla data del tuo arrivo utilizzando il terzo più alto. Per garantirti un confronto sempre equo è nostro compito assicurarci che le condizioni di prenotazione in essere siano sempre valide (in relazione ai pasti, alla politica di cancellazione ma anche in relazione alla tipologia della camera). In definitiva puoi ottenere la medesima stanza spendendo un prezzo più basso rispetto ad altri periodi dell’anno.

Sono previste riduzioni e sconti particolari per persone che appartengono a categorie particolari o per soci che dispongano di carte fedeltà di hotel o compagnie aeree?

Visto che il sito già propone i prezzi più vantaggiosi per le date selezionate non sono previsti altre tipologie di sconti.

Per i bambini si deve pagare la tariffa intera?

Tutte le info che concernono i più piccoli sono ben elencate nella sezione "Condizioni dell’hotel". Ti consigliamo di leggere attentamente quanto segue:

  • tutti gli eventuali supplementi relativi alla presenza di bambini non sono inclusi nel costo iniziale di prenotazione;

  • puoi inserire eventuali richieste relative ai letti supplementari o culle dalla sezione "Richieste Speciali" presente nel modulo di prenotazione;

  • nel caso in cui tu abbia già effettuato una prenotazione puoi comunque richiedere un letto in aggiunta cliccando direttamente nel link che ti invieremo nella email di conferma.

Il consiglio è quello di contattare, qualche giorno prima della partenza, l’hotel. In questo modo potrai assicurarti che la tua richiesta sia stata presa in considerazione. Trovi tutte le info e i contatti dell’hotel nella email di conferma che ti invieremo.

Posso usare buoni sconti trovati su riveste o offerti dai negozi?

Tutti i buoni omaggio e sconto non sono validi per le prenotazioni web. Per utilizzarli devi seguire nel dettaglio le condizioni descritte dalla compagnia che ha emesso il buono.

Carte di credito

E’ possibile prenotare senza l’uso di una carta di credito?

Purtroppo la grande maggioranza degli hotel richiede l’uso di una carta di credito a mo di garanzia durante la prenotazione. In ogni caso proponiamo un numero sempre più consistente di strutture che accolgono prenotazioni senza carta di credito. E’ inoltre possibile prenotare utilizzando la carta di credito di un’altra persona, qualora si disponga del consenso. In questo caso è bene inserire il nome dell’intestatario della carta nell’apposita sezione “Richieste Speciali”, indicando inoltre che hai il consenso per il suo utilizzo.

Ho notato che l’hotel ha effettuato sulla mia carta di credito un addebito. Perché?

In questo caso devi consultare le condizioni di pagamento che trovi sulla email di conferma. Verifica se sono previsti degli addebiti. Nel caso siano ingiustificati puoi contattare direttamente l’hotel.

Posso usare una carta di debito per prenotare?

Purtroppo non si tratta di una forma accettata dalla gran parte degli hotel. Esistono comunque alcune eccezioni. In ogni caso puoi trovare tutte le informazioni relative all’argomento durante il processo di prenotazione.

Cosa si intende per pre-autorizzazione?

Dopo aver effettuato una prenotazione ti potrebbe contattare la società di emissione della carta di credito per chiederti conferma della validità e magari per verificare che la carta non sia stata rubata o smarrita. E’ possibile inoltre che si effettui un controllo per verificare che sia presente sulla carta una somma sufficiente a coprire il costo del soggiorno. Questa operazione si chiama appunto pre-autorizzazione e si effettua per l’intero importo della prenotazione.

Che differenza c’è tra la pre autorizzazione e l’addebito?

Quando si parla di pre-autorizzazione ci si riferisce ad un’operazione non di rado confusa proprio con l’addebito. Per fare un esempio, gli acquisti effettuati presso negozi sono addebitati e dunque scalati subito dal tuo saldo disponibile, invece la pre autorizzazione blocca momentaneamente l’importo per un determinato lasso di tempo. Se lo desideri contatta la società di emissione della tua carta di credito: ti fornirà tutte le info in merito.

E’ possibile sapere se la mia carta è stata pre-autorizzata?

Certo. Controllando il tuo saldo disponibile noterai che questo è stato temporaneamente ridotto dell’importo relativo alla prenotazione. Non di rado sono indicate anche delle “operazioni in sospeso” nella sezione di riepilogo del tuo C/C. Potresti anche domandare all’hotel o alla società di emissione della carta di credito di verificare la situazione in tuo conto.

Quando la mia carta è stata pre autorizzata, per quanto tempo potrà durare il blocco dell’importo?

Non esiste una risposta certa visto che i tempi sono piuttosto variabili. Dipendono soprattutto dalla società che ha emesso la carta, alla quale, nel caso in cui i tempi si dilunghino, potresti domandare informazioni specifiche relative alle condizioni generali e ai termini della pre autorizzazione.

Il totale dell’importo che viene bloccato è sempre identico al costo totale della prenotazione?

L’importo bloccato è solitamente quello della prenotazione. Se dovesse risultare superiore il consiglio è quello di contattare subito l’hotel presso il quale hai prenotato il soggiorno per ottenere specifiche in merito.

Per tutte le prenotazioni che effettuerò con il sito la mia carta di credito sarà soggetta a pre autorizzazione?

Sono le strutture che si riservano l’eventuale diritto di pre autorizzare le carte di credito. Non sempre usufruiscono di tale diritto. Nel caso di pre autorizzazione, sia l’hotel sia la società di emissione della tua carta saranno prontissime ad offrirti assistenza cancellando se possibile il blocco prima dei termini.

E’ possibile prenotare utilizzando la carta intestata da un’altra persona?

Certo, a patto che si abbia il consenso da parte del titolare della carta di credito. Questo dettaglio dovrà essere espressamente specificato nella sezione "Richieste Speciali" del modulo di prenotazione. Questo è importate visto che in caso di mancata presentazione o di tardiva cancellazione, la penale verrà addebitata sulla carta di credito fornita.

Non capisco perché il sito richieda i dati della carta di credito.

Normalmente queste informazioni vengono richieste esclusivamente a titolo di garanzia. Può capitare però che la carta di credito venga pre autorizzata per l’importo relativo alla prenotazione del soggiorno. La pre autorizzazione è esclusivamente una verifica relativa alla validità della carta fornita. Dunque nessuna paura, l’intera somma bloccata sarà presto utilizzabile non appena conclusa l’operazione. Se invece si è scelto di prenotare una stanza che prevede il pagamento anticipato, i dati relativi alla carta di credito saranno usati per effettuare in anticipo il pagamento fin dal momento della prenotazione. Possono inoltre verificarsi degli addebiti nel caso di mancato adempimento in relazione alle condizioni di cancellazione.

Quali carte di credito vengono accettate a titolo di garanzia per la prenotazione?

E’ possibile effettuare una prenotazione utilizzando carte MasterCard e Visa. In alcuni casi si accettano anche le carte di credito American Express. In ogni caso è possibile dare uno sguardo alle carte accettate dall’hotel in fase di prenotazione visitando la sezione “Condizioni dell’hotel”, all’interno della pagina della struttura ricettiva.

I dati sensibili relativi alle carte di credito vengono gestiti in maniera sicura?

Il sito garantisce una prenotazione in totale sicurezza. Non solo i dati della carta di credito, ma anche quelli personali saranno crittografati. Da notare inoltre che il server utilizza la tecnologia SSL ("Secure Socket Layer"),un protocollo di protezione standard utilizzato in ambito industriale.

Se mi accorgo che la carta di credito con la quale ho effettuato la prenotazione non è più valida come mi devo comportare?

In quel caso è bene contattare l’hotel (i recapiti li puoi trovare nella email di conferma), e comunicare la situazione. Non fornire mai informazioni sulla tua carta di credito tramite email.

Pagamenti

Dopo aver immesso i dati della mia carta di credito dopo quanto avverrà il pagamento?

I tempi sono variabili e la procedura di pagamento dipende dalla struttura ricettiva e dalla camera scelta. Puoi conoscere tutti i dettagli relativi alle modalità di pagamento visionando le "Condizioni dell’hotel", presenti nella conferma della prenotazione, ma anche nella descrizione della camera, direttamente dalla sezione "Condizioni".

E’ possibile che l’hotel richieda un deposito cauzionale o un pagamento in anticipo?

Nella maggioranza dei casi no, ma in caso contrario, tutte queste informazioni compariranno nella sezione "Condizioni dell’hotel" che ti consigliamo di visionare. Si trova nella pagina dell’albergo e nella email di conferma troverai un link alla pagina.

E’ possibile pagare in anticipo il soggiorno?

Tutto dipende dalla struttura ricettiva. Puoi saperlo solo contattando l’hotel ed organizzando autonomamente l’operazione. Tutti i contatti relativi alla struttura li trovi nella pagina online relativa alla tua prenotazione e nella email di conferma.

E’ possibile pagare in anticipo una vacanza usando una carta di credito diversa rispetto a quella con la quale si è prenotato?

Normalmente sì, visto che quasi tutti gli hotel accettano questa modalità di pagamento. Alcuni non fanno problemi nemmeno per un pagamento in contanti. Si tratta di dettagli che è comunque meglio verificare in anticipo.

Processo di prenotazione

E’ possibile effettuare richieste speciali? Se ad esempio necessito di una camera con vista mare, di due letti singoli o voglio far presente esigenze alimentari particolari come mi devo comportare?

Proprio durante la prenotazione è possibile inserire qualsiasi richiesta particolare nell’apposita sezione "Richieste Speciali" che trovi nella pagina relativa ai tuoi dati personali. Una volta effettuata la prenotazione ti consigliamo di contattare l’hotel per assicurarti che la tua richiesta sia stata presa in carico.

Ho necessità di prenotare una stanza per uso diurno. E’ possibile farlo?

Purtroppo no visto che è necessaria una prenotazione di almeno una notte. E’ inoltre impossibile prenotare sale riunioni, spazi conferenze e convegni e simili.

E’ possibile sapere di quante camere e di quanti letti dispone una struttura?

Si tratta di informazioni che dovrebbero comparire proprio sotto la descrizione dell’hotel. Se tali info fossero assenti contattaci pure. Nel caso tu abbia già prenotato potrai contattare direttamente la struttura di riferimento. Tutti i recapiti saranno disponibili sulla email di conferma.

E’ possibile effettuare prenotazioni di gruppo?

Diversi hotel che compaiono nel nostro sito le consentono visto che sono felici di ospitare gruppi. Ovviamente il numero delle camere assegnate per ciascuno gruppo possono variare in base alle disponibilità delle strutture ricettive. Inoltre è da tenere in considerazione che per le prenotazioni di gruppo possono esistere condizioni diverse rispetto alle prenotazioni di stanze singole. Per conoscere tutti i dettagli non devi far altro che visionare la sezione "Condizioni dell’hotel".

Servizi e condizioni dell’hotel

Purtroppo arriverà in hotel più tardi o prima degli orari di check in indicati. Sarà comunque possibile effettuarlo?

In linea di massima sì visto che la grande maggioranza consente di effettuare check in anche dopo (o prima) rispetto agli orari indicati. In ogni caso ti consigliamo di richiedere conferma direttamente all’hotel. E’ possibile infatti inserire l’orario di arrivo previsto nell’apposita sezione delle "Richieste Speciali" del modulo di prenotazione. Ricevuta la email di conferma relativa alla prenotazione potrai contattare direttamente l’hotel.

Dove trovo gli orari di check-in e check-out previsti dall’hotel?

Sono indicati nella sezione "Condizioni dell’hotel", ma anche sull’e-mail di conferma. E’ bene ricordare che variano da struttura a struttura.

E’ possibile conoscere dettagliatamente i servizi offerti dalla camera e dall’hotel?

Certo. Sono elencati tutti sotto la tipologia di camera che si sceglie di prenotare. Per visualizzare la lista dei servizi e anche le foto devi cliccare sulla tipologia della camera che desideri. Lì troverai tutte le info necessarie. Molte informazioni inoltre compaiono nella sezione "L’hotel e i suoi servizi".

E’ possibile effettuare il check out oltre l’orari previsto dall’hotel?

Si tratta di un aspetto che è possibile organizzare esclusivamente con la struttura. In genere dipende dalla disponibilità di camere per la giornata di check out. Potresti parlarne direttamente all’arrivo con la reception.

Non riesco a selezionare una camera fumatori. E’ possibile farlo?

Nel caso in cui l’hotel non disponga di camere fumatori, sarà impossibile farlo. Da ricordare che il divieto di fumo in quel caso è vigente in tutti gli ambienti dell’hotel.

Non riesco a selezionare una camera fumatori. E’ possibile farlo?

Nel caso in cui l’hotel non disponga di camere fumatori, sarà impossibile farlo. Da ricordare che il divieto di fumo in quel caso è vigente in tutti gli ambienti dell’hotel.

Non riesco a capire se l’hotel accetta animali domestico. Come posso farlo?

Trovi tutte le informazioni riguardanti l’argomento nella pagina web dell’hotel, immediatamente dopo le "Condizioni dell’hotel".

Conferma della prenotazione

E’ possibile avere conferma dell’avvenuta prenotazione di una stanza?

Immediatamente dopo la prenotazione di una camera comparirà l’apposita pagina di conferma con tanto di numero PIN e numero di prenotazione. Sarà sufficiente disporre di questi due dati per avere la conferma della tua prenotazione online. Ti verrà inoltre inviata una email di conferma relativa alla avvenuta prenotazione con tutti i dettagli del caso.

A cosa mi serve il codice PIN?

Si tratta di un codice di 4 cifre generato a caso. Combinando il numero di prenotazione con il codice PIN è possibile accedere ai dati di prenotazione, di modificarli o eventualmente di cancellarli. Per questo il consiglio è di tenere segreto il codice PIN.

Dopo aver effettuato la prenotazione non ho ricevuto una email di conferma. Come devo comportarmi?

Controlla oltre che la cartella di posta in arrivo anche quella di spam. In ogni caso puoi accedere a tutte le informazioni relative alla tua prenotazione direttamente dal tuo profilo, inserendo il numero di prenotazione e il codice PIN. Se necessiti di assistenza puoi comunque contattarci in qualsiasi momento.

Cosa è il tuo Booking.com (da sostituire con il nome che gli avete dato) e come si può utilizzare?

Si tratta di un servizio che ti permette di visualizzare, ma anche modificare e cancellare tutte le tue prenotazioni effettuate online. Puoi accedere direttamente dal nostro sito, o dal link contenuto nella email di conferma che ti abbiamo inviato dopo la prenotazione. In qualsiasi caso per accedere al servizio devi disporre del codice prenotazione e del PIN di cui ti abbiamo fornito.

I servizi relativi alla camera prenotata sono tutti garantiti?

Naturalmente si.

Mi è arrivata una email dal sito per conto della struttura nella quale ho prenotato il soggiorno. Perché?

Visto che noi tentiamo di migliorare la comunicazione fra ospite e hotel, potrebbe capitare che tu abbia ricevuto questo tipo di email. In ogni caso, se inviamo queste email, per proteggere la privacy dei clienti utilizziamo degli pseudonimi. Potrebbe inoltre capitare che il nostro sistema inoltri automaticamente le email inviate dalle strutture, ancora una volta utilizzando utili pseudonimi. Si tratta di messaggi generati dagli hotel e rigirati dal nostro sito per conto dello stesso hotel. Noi quindi non ci riteniamo responsabili del contenuto. Qualora si trattasse di spam ti preghiamo di segnalarcelo: nella mail è presente un link apposito.

Cancellazione/modifica di una prenotazione

E’ possibile cancellare o modificare una mia prenotazione?

Certo e lo puoi fare facilmente. Devi accedere al tuo profilo (utilizzando codice di prenotazione e PIN) e procedere con la cancellazione o la modifica. Prima di farlo ti consigliamo di leggere attentamente le condizioni imposte dall’hotel. In alcuni casi infatti le tariffe non sono rimborsabili o vigono condizioni particolari. In ogni caso tutte le condizioni di cancellazione sono indicate accanto alle tipologie di camere, proprio sotto la colonna nominata “Condizioni”.

Ho deciso di cancellare una prenotazione: è prevista una penale?

Le condizioni di cancellazione variano a seconda della stanza che hai scelto di prenotare. Di norma gli hotel consentono di cancellare una prenotazione fino a 24 ore prima dell’arrivo. Gli eventuali costi di cancellazione sono comunque indicati nella sezione "Condizioni dell’hotel", e compaiono anche nell’e-mail di conferma della prenotazione. Nel caso di camere con tariffe non rimborsabili o di offerte speciali potrebbero sussistere condizioni diverse da quelle ritenute standard. Per conoscere le condizioni di ogni stanza non devi far altro che visualizzare le “Condizioni”, accanto alla sezione “Tipologia Camera”.

Non riesco a trovare le condizioni di cancellazione. Dove sono?

Sono sempre indicate accanto alla tipologia di camera, sotto la colonna “Condizioni”. E’ importante leggerle con attenzione prima di prenotare visto che in caso di offerte speciali potrebbero essere applicate delle condizioni di cancellazione particolari o di deposito diverse rispetto agli standard. Tutte le condizioni di cancellazione sono inoltre visibili sul tuo profilo.

E’ possibile modificare o cancellare prenotazioni nel caso di Offerte SuperSegrete o soggiorni non rimborsabili?

No, visto che i prezzi applicati sono speciali. Inoltre le prenotazioni con tariffe non rimborsabili non possono nemmeno essere modificate nelle date. Nel caso di cancellazione potrebbe essere richiesta una penale dall’hotel.

Ho scelto di cancellare la mia prenotazione. Come faccio a sapere se la mia richiesta è stata accettata?

Dopo aver cancellato una prenotazione ti invieremo una email di conferma. Qualora non la ricevessi controlla la cartella di posta indesiderata e di spam. Se la email non fosse presente nemmeno lì contattaci presso la nostra Assistenza Clienti. (Inserisci i dati)

Indicazioni stradali

Dove posso trovare indirizzo e contatti dell’hotel?

Tutte le informazioni utili sono indicate in cima alla pagina di riferimento dell’hotel. Li puoi trovare anche nella email di conferma della prenotazione.

Come posso raggiungere l’hotel? Dove trovo le indicazioni stradali?

Puoi trovare queste informazioni in diversi modi:

  • selezionando il link presente nella email di conferma. Ti basterà scegliere un punto di partenza per visualizzare il percorso da seguire;

  • puoi inserire nel navigatore satellitare l’indirizzo dell’hotel;

  • puoi consultare le coordinate GPS con tutte le indicazioni stradali contenute nel tuo profilo nel quale risultano inoltre i dati di prenotazione.

Servizi extra

E’ possibile sapere in anticipo se l’hotel dispone di un parcheggio privato?

Si tratta di informazioni che possono essere visualizzate nella sezione "L’hotel e i suoi servizi". Qualora fosse presente e scegliessi di prenotarlo in anticipo puoi contattare direttamente l’hotel.

L’hotel dispone di un servizio navetta? Come posso saperlo e prenotarlo?

Questo come altri servizi offerti sono indicati nella sezione "L’hotel e i suoi servizi", con riferimento alla voce "Servizi". Dopo aver effettuato la prenotazione, potrai organizzare direttamente con l’albergo il trasferimento dall’aeroporto. Ricorda di comunicare all’hotel tutti i dati del volo.

E’ consentito lasciare i bagagli in hotel prima del check-in ed eventualmente dopo il check-out?

Qualora il deposito bagagli fosse un servizio disponibile, sarà indicato nella sezione "L’hotel e i suoi servizi". Per ottenere maggiori informazioni in merito puoi entrare in contatto direttamente con l’hotel. I dati per farlo compaiono nella mail di prenotazione.

L’hotel dispone del servizio ascensore o di servizi simili?

Per scoprirlo puoi dare uno sguardo alla sezione "L’hotel e i suoi servizi" dove trovi elencati tutti i servizi, le attività e le strutture messe a disposizione dell’albergo.