Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Baia di Pugnochiuso

Questa meravigliosa e rinomata località turistica, si trova lungo il litorale del Gargano, tra Vieste e Mattinata. Pugnochiuso è completamente immersa nello splendido Parco Nazionale del Gargano; essa infatti è attigua alla magnifica ed affascinate Foresta Umbra, vero e proprio monumento della natura. La località di Pugnochiuso è infatti completamente circondata da una ricca vegetazione color verde smeraldo, e il terreno scende dolcemente verso il mare, fino a tuffarvisi.

Il panorama che si presenta agli occhi del visitatore è infatti davvero spettacolare; l’incantevole mare blu e la vegetazione di un verde intenso sono separati soltanto da una deliziosa spiaggia dorata. La zona infatti comprende due meravigliose baie, dove sostare a rilassarsi e a fare un magnifico bagno, circondati da paesaggi mozzafiato. Le due baie sono quella di Pugnochiuso e quella di Portopiatto.

Da Pugnochiuso si arriva alla deliziosa spiaggia di Portogreco; qui nel XV secolo, fu edificata una imponente torre d’avvistamento che, come tutte le torri della zona nel Gargano, aveva in passato la funzione di avvistare il nemico proveniente dal mare, e dare l’allarme per tempo. Ad ogni modo tutte queste spiagge, non sono molto estese e possono accogliere solo pochi eletti e fortunati avventori.

Dal punto di vista delle strutture alberghiere invece, la zona è molto ben organizzata. A Pugnochiuso infatti c’è un vero e proprio resort, dotato di tutti i comfort, in grado di soddisfare anche le richieste dei clienti più esigenti. Se desiderate quindi rilassarvi, farvi coccolare in un ambiente raffinato ed esclusivo, e godere di un mare spettacolare e di panorami unici, non dovete che recarvi a Pugnochiuso.