Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Baia di San Felice

Baia di San Felice è un altro incantevole capolavoro monumentale costruito dalla natura. Questa baia è molto rinomata, ed è uno dei simboli delle bellezze naturalistiche del Gargano. Essa è infatti delimitata da un lato dalla maestosa Torre di San Felice, antica torre d’avvistamento, e dall’altro dal pittoresco e suggestivo Architiello di San Felice. Esso è un arco praticamente perfetto che emerge e si tuffa nelle splendide acque calme e cristalline di questa baia.

Secondo la leggenda l’Architiello di San Felice, fu edificato dalle Ninfe marine assieme ai Tritoni, in onore di Nettuno, re del mare. Nettuno infatti, sempre secondo la leggenda, aveva deciso di trascorrere in un luogo degno del suo nome, qualche giorno insieme alla sua consorte Anfitrite. Le Ninfe ed i Tritoni quindi allestirono questo luogo molto coreografico proprio per rendere loro omaggio, durante la loro visita.

La spiaggia di Baia di San Felice, compresa tra l’Architiello e la Torre di San Felice, è fatta di fine sabbia dorata. Essa è però raggiungibile solo dal Villaggio che porta lo stesso nome della baia, che si trova proprio vicino al mare. Tutta la zona a ridosso del mare a Baia di San Felice è inoltre splendidamente ricoperta da una vegetazione fitta e ricca che emana un profumo intenso e fresco.

Il mare della Baia di San Felice, è comunque ugualmente raggiungibile, sebbene nella parte di litorale dove ci sono gli scogli. In corrispondenza della bellissima Torre di San Felice, infatti, partono dei sentieri che vanno percorsi a piedi, e che consento di raggiungere lo splendido ed incantevole mare della Baia di San Felice.