Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Baia delle Zagare

Nell’incatevole tratto di costa tra Mattinata e Vieste, ci si imbatte in tantissime ed incantevoli baie dalla bellezza mozzafiato. Senz’altro una delle più poetiche e meravigliose è proprio Baia delle Zagare. Il turista che godrà del privilegio di ammirare questa baia in tutta la sua bellezza, avrà davanti agli occhi un panorama che sembra quasi essere stato dipinto da un grande pittore. Abbaglianti rocce a strapiombo sul mare, ricoperte da una rigogliosa vegetazione di un vivace verde smeraldo, lasciano appena lo spazio ad una timida ed intima spiaggia candida.

Il mare in questa zona è cristallino ed assume dei toni cangianti che variano dal turchese all’azzurro intenso. Questa spettacolare baia, abbracciata dalle rocce, è resa ancora più straordinaria da due deliziosi faraglioni, abbarbicati in mare. Uno dei due forma un arco straordinariamente perfetto, disegnato direttamente dalle sagge mani della natura. La vegetazione dei dintorni, costituita anche da maestosi pini marittimi, emana i suoi profumi che si mischiano armoniosamente a quello della salsedine marina, invogliando a riempire i polmoni di quest’aria salubre e fragrante.

In questa favolosa baia, esclusiva e riservata, si avrà la possibilità di rilassarsi appieno e di godere della serenità e della pace di questo luogo, accarezzati dal caldo sole. In zona sono prealtro presenti bellissime ed eleganti strutture alberghiere, dotate di tutti i comfort, pronte a soddisfare anche le esigenze dei clienti più pignoli. Queste strutture peraltro sono armoniosamente immerse nell’ambiente che le circondano.

Lungo le coste dei dintorni si possono peraltro ammirare delle bellissime ed affascinanti grotte marine. La Baia delle Zagare inoltre è incastonata nel bellissimo Parco Biogenetico di Monte Barone; da qui quindi si possono anche fare delle interessanti escursioni naturalistiche. Insomma visitando questa Baia, non si potrà non rientrare a casa con gli occhi pieni delle sue straordinarie bellezze naturali ed incontaminate, e con lo spirito ritemprato dal contatto diretto con la natura che questo meraviglioso posto offre.