Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

La Scialara e la spiaggia del Pizzomunno

La località Scialara è associata alla “ spiaggia del Pizzomunno “ che è un grande monolite calcareo che si staglia maestoso all’inizio della litoranea Sud e che è uno dei simboli rappresentativi di Vieste. Questa località ha una spiaggia lunga 4 km con tanti facili e comodi accessi al mare. E’ proprio su questa spiaggia che gravitano tantissime strutture turistiche: villaggi turistici, residence di piccole dimensioni, alberghi famosi ed altri di recente realizzazione.
Tanti i lidi, i bar ed i locali che animano le notti viestane. La sabbia finissima forma delle dune sulle quali è piacevole prendere il sole e godere delle piacevoli giornate estive. Questa spiaggia è attraversata da sette rivoli d’acqua, detti anche “correnti” simili a ruscelli che portano a mare acque sorgive limpide e freschissime provenienti anche dalle colline verso l’interno e la foresta.
Quando la stagione turistica estiva è terminata, su questa litoranea tantissima gente passeggia e fa footing, diventando un posto decentrato dal paese, ma molto piacevole per incontrarsi nei giorni festivi e godere a pieno di una vista stupenda del mare. Anche se non è più estate restano delle giornate piacevoli quasi per tutto l’anno con temperature e il sole che allietano i viestani e i vacanzieri del weekand.
La località si spinge fino alla fine della baia segnata dal Promontorio di Torre del Ponte. Tanti sono gli appuntamenti che si svolgono sul lungomare Errico Mattei, spettacoli televisivi, il motoraduno, ritrovi di cicloamatori. Il 23 Aprile è l’appuntamento più vissuto dalla popolazione perché, in occasione della festa del Santo Patrono San Giorgio, si svolge la corsa equestre direttamente sulla spiaggia.