Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

A scuola in Piedibus

Dal mese di ottobre nella città di Vico del Gargano sarà avviato il progetto scolastico “Piedibus”. Il programma è stato finanziato dall’Assessorato Regionale Trasporti con la partecipazione dell’Amministrazione Comunale-Assessorato Trasporti di Vico del Gargano e della Direzione Didattica “Filippo Fiorentino”. Il progetto, è mirato essenzialmente alla socializzazione e al divertimento dei bambini e consiste nell’andare e nel tornare a scuola a piedi garantendo quella sana attività fisica fondamentale per ogni bambino.

Il “Piedibus” è così chiamato perché ha le stesse dinamiche di un comune autobus con l’eccezione di percorrere la tratta a piedi; si tratta di una vera e propria carovana di bambini che si dirigono verso la scuola in gruppo, come un autobus c’è il capolinea, l’arrivo, diverse fermate intermedie per i tragitti più lunghi e ovviamente degli orari prestabiliti da rispettare.

Il programma prevede l’intervento non solo degli stessi alunni ma anche dell’Amministrazione Comunale della Polizia Municipale e di associazioni sportive e della Protezione Civile, inoltre, l’11 maggio in Piazza San Francesco avverrà l’installazione alla fermata dell’autobus di una pensilina gentilmente omaggiata dalle Ferrovie del Gargano.

Failed to execute query: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1
SQL: SELECT * FROM `strutturericettive` WHERE `id` =