Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Amici dell’acqua su Facebook

Acquedotto Pugliese ha consolidato la sua presenza in Rete con il progetto Acqua 2.0, che prosegue gli intenti del canale YouTube già avviato nel 2008. Internet, ed in particolare il Web 2.0, è divenuto un alleato prezioso per Acquedotto Pugliese. L’obiettivo è inequivocabile: avvicinare gli internauti per diffondere la cultura dell’acqua tra le nuove generazioni.

La giornata mondiale dell’acqua è stata l’occasione per inaugurare la prima fontana pubblica virtuale della Puglia. Acqua 2.0 ha esteso la tradizione meridionale della fontanine di piazza sino a Facebook, dalle cui pagine è possibile accedere al museo fotografico delle storiche fontane pugliesi.

Gli internauti possono esaminare le proprietà organolettiche dell’acqua a disposizione nelle piazze e nelle abitazioni della differenti città della regione. Numerose schede informative riportano dati qualitativi circa la distribuzione dell’acqua, che, dichiara il direttore generale Massimiliano Bianco, è sottoposta a 250 mila controlli annuali effettuati in 6 laboratori chimici e microbiologici.

L’inaugurazione di Acqua 2.0 ha coinciso con la degustazione pubblica del 22 marzo a Bari, promossa a livello nazionale da Legambiente e Federutility. La manifestazione ha visto partecipare centinaia di persona a Piazza Mercantile per assaggiare la buona acqua pubblica della Puglia. La comunicazione di Acquedotto Pugliese, dunque, passa per la piazza. Fisica o virtuale che sia.

Failed to execute query: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1
SQL: SELECT * FROM `strutturericettive` WHERE `id` =