Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Avvistamento delle tartarughe marine a Lesina e Vieste

Dopo un lungo periodo di assenza, sulle spiagge di Lesina e Vieste sono state avvistate le tartarughe marine della cosiddetta specie caretta caretta. Si tratta di tartarughe femmine affaccendate nel scavare la sabbia per depositare le proprie uova non molto distanti dalla battigia.

Il Parco Nazionale del Gargano si sta dando da fare anche con appelli di propaganda per difendere le tartarughe marine da “mani inesperte”, poiché giorni fa una tartaruga avvistata sulla spiaggia di un lido attrezzato è stata bruscamente gettata in mare convinti del fatto di averla aiutata a ritornare nel suo habitat.

Per evitare simili episodi, il Parco del Gargano sta cercando di creare un campo per la sorveglianza delle tartarughe, ma per realizzare questo progetto ci sarà bisogno di volontari disposti a collaborare alle attività di sorveglianza notturna tra il mese di settembre e ottobre perciò tutti gli interessati potranno rivolgersi direttamente al Parco Nazionale del Gargano per avere maggiori informazioni riguardo alla faccenda.

Failed to execute query: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1
SQL: SELECT * FROM `strutturericettive` WHERE `id` =