Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Candidatura della Basilica di Monte Sant’Angelo a patrimonio dell’umanità Unesco

Il sito “Italia Langobardorum centri di potere e di culto (568 – 774 d.C.)” ha proposto online già nel 2008 una lista di località italiane da inserire nella world heritage list UNESCO. I tesori storici e culturali appartenenti a questa lista, si trovano nei comuni di: Cividale del Friuli, Brescia, Castelseprio, Spoleto, Campello sul Clitunno, Benevento, Monte Sant’Angelo. In particolare proprio Monte Sant’Angelo offre tra i suoi monumenti di mirabile bellezza, la suggestiva ed emozionante grotta dell’Angelo nel Santuario di San Michele Arcangelo.

Tale candidatura è stata rimandata al 2010. A questo punto tutto lo staff coinvolto nella preparazione e nella revisione del dossier, si è adoperato al fine di presentare la nuova candidatura, ovvero “ I Longobardi d’Italia. Centri di potere”. E’ stata anche ultimata la traduzione in inglese del suddetto dossier, ed esso è stato fatto pervenire al Sindaco di Cividale del Friuli, nonché presidente dei siti dell’Italia Langobardorum. Secondo il protocollo la pratica verrà poi fatta pervenire all’Ambasciata italiana a Parigi che a sua volta la recapiterà alla sede europea UNESCO a Parigi. Sono stati quindi onorati i termini per la partecipazione alla candidatura e si spera che presto la Basilica di Monte Sant’Angelo possa ricevere questo meritato riconoscimento.

Failed to execute query: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1
SQL: SELECT * FROM `strutturericettive` WHERE `id` =