Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Consorzi per la bonifica a confronto: la Lombardia incontra il Gargano

E’ prevista per il 14, 15 e 16 settembre la visita da parte di una delegazione di amministratori, tecnici e dirigenti dell’Unione Regionale bonifiche Irrigazioni Miglioramenti Fondiari per la Lombardia al Consorzio per la Bonifica della Capitanata e del Consorzio di Bonifica Montana del Gargano.

L’incontro organizzato in collaborazione con l’Unione Regionale delle Bonifiche Pugliesi metterà la delegazione qualificata nella possibilità di conoscere approfonditamente gli interventi e le attività realizzati dai Consorzi foggiani. Il punto d’interesse principale è quello dell’agricoltura irrigua del tavoliere, ma soprattutto la salvaguardia di quelle zone più interne del territorio, caratterizzate da una forte vocazione agrosilvopastorale da tutelare.

Per mercoledì 14 si terrà la visita allo stabilimento conserviero Futuragri di Foggia oltre che ai vigneti dell’Azienda agricola Franchini. Per giovedì 15 è invece prevista la visita al vivaio forestale di Borgo Celano e a seguire si proseguirà per gli acquedotti rurali del Gargano senza tralasciare gli agrumeti irrigui e nel pomeriggio la delegazione farà visita alla città di Monte sant’Angelo.

Per venerdì 16 è invece in programma una visita guidata alla Diga Capacciotti e ai sistemi irrigui automatizzati presso San Samuele. Si tratta di un’ottima occasione di scambio e di confronto che il Presidente dell’Unione Regionale Bonifiche Pugliesi, Pietro Salcuni, considera utile per migliorare tecnologie e sinergie istituzionali.

Failed to execute query: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1
SQL: SELECT * FROM `strutturericettive` WHERE `id` =