Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Convegno “LIBRI OGGI LIBERI DOMANI” – Vieste 21 Gennaio 2012

Non è un gioco di parole. Si chiama “Libri oggi liberi domani” il convegno che avrà luogo il 21 Gennaio 2012 alle ore 10.30 presso la scuola media superiore “L. Fazzini” sita in Vieste (località Macchia di Mauro), organizzato dall’Associazione “Insieme per crescere”, in collaborazione con l’Antiracket Vieste. Il tema che muoverà l’evento sarà quello della cultura, strumento essenziale per lo sviluppo sociale dell’individuo.

Esperti del settore letterario, linguistico, sociale e pedagogico discuteranno della funzione dell’apprendimento all’interno di contesti sociali, dai più ai meno critici. Il libro di testo, non solo didatticamente, contribuisce alla formazione scolastica e pedagogica dell’individuo e fa sì che si compia in lui un processo di maturazione straordinario.

Saranno presentati studi specialistici realizzati dai migliori esperti della didattica, con casi di studio e possibili soluzioni per il futuro dei lettori e dei giovani studenti promettenti, vere colonne portanti della società di oggi e di domani. Durante l’evento sarà presentato il “La Mafia Innominabile” del dott. Seccia, Presentazione “La mafia innominabile” di Domenico Seccia, il quale racconterà la sua esperienza nei territori colpiti dalle faide e in particolare, farà una breve digressione sull’origine della faida nel Gargano.

Interverranno al convegno anche relatori di importanza regionale, quali il Procuratore Capo del tribunale di Lucera dott. Domenico Seccia, il Vescovo di Manfredonia, Vieste e San Giovanni Rotondo Monsignor Michele Castoro, il Presidente Onorario della Federazione delle Associazioni Antiracket Italiane dott. Tano Grasso, il Procuratore Capo del tribunale di Foggia dott. Vincenzo Russo.

Failed to execute query: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1
SQL: SELECT * FROM `strutturericettive` WHERE `id` =