Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Foggia, nuova sede per i malati di Sla

I malati di Sla, da oggi hanno un nuovo punto di riferimento: l’associazione “Viva la Vita Onlus Puglia”, con sede regionale a San Giovanni Rotondo (FG), Corso Regina Margherita 116 Int. 1, annuncia l’apertura della nuova sede provinciale proprio a Foggia. Martedì 29 novembre 2011, in via Gorizia n°2 a Foggia, avrà luogo l’inaugurazione della nuova struttura, evento per il quale si attendono moltissimi visitatori.

L’associazione mira a diffondere l’associazionismo tra i pazienti affetti da malattie neurodegenerative compresa la SLA (Slerosi Laterale Amiotrofica), una patologia che colpisce progressivamente il sistema nervoso. Inoltre, “Viva la Vita Onlus Puglia” si occupa di assistere parenti e amici dei pazienti, ma soprattutto di raccogliere fondi da investire nella ricerca scientifica.

Conosciuta come malattia di Lou Gehrig, nome che ricorda un famoso giocatore di baseball che ne avvertì i primi sintomi, la SLA fu scoperta alla fine dell’800 da un neurologo francese. Attualmente, gli scienziati stanno effettuando ricerche approfondite per sconfiggere la malattia e l’associazione decide di affiancare la scienza, offrendo il suo sostegno gratuito 24 ore su 24, 7 giorni su 7 alle vittime e alle famiglie sofferenti.

La nuova sede nella provincia di Foggia è stata fortemente voluta dalla Sig.ra Letizia Colucci e dal Presidente Regionale, Giovanni Longo i quali hanno registrato un preoccupante incremento di casi di SLA. L’associazione sarà presente il 21 dicembre ad Apricena, il 5 gennaio a San Severo presso il Palasport, giornata in cui avrà luogo uno spettacolo di beneficienza in collaborazione con i ragazzi di “Ti Lascio una Canzone”, con la partecipazione straordinaria di Uccio De Santis e dei Gemelli Diversi.

Failed to execute query: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1
SQL: SELECT * FROM `strutturericettive` WHERE `id` =