Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

GARGANO PERLA DELLA PUGLIA CON 11 “MERAVIGLIE D’ITALIA”

meraviglia italiana

Meraviglia Italiana” è un progetto realizzato dal Forum Nazionale dei Giovani (organizzazione giovanile che rappresenta oltre 4 mln di giovani), patrocinato dalla Camera dei Deputati, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministro della Gioventù, del Turismo, dei Beni e Attività Culturali, regioni ed enti locali, con lo scopo di promuovere importanti siti turistici e culturali italiani.

Il Gargano e il suo Parco Nazionale, è risultato un territorio ad altissima densità di interesse sia dal punto di vista paesaggistico che archeologico. Abbazia di Kàlena (Peschici), Campanile della Chiesa di San Nicola di Mira (Rodi Garganico), Castello Svevo Angioino (Manfredonia) , Chiesa di Santa Maria delle Grazie e Convento di Padre Pio (San Giovanni Rotondo), Pizzomunno e Architiello di San Felice (Vieste), Faraglioni (Mattinata), Foresta Umbra (Parco Nazionale del Gargano), Isole Tremiti – Riserva Naturale Marina Isole Tremiti, Lago di Varano e Grotta del Santuario di San Michele (Cagnano Varano), Le Fracchie (San Marco in Lamis) , S.S. Crocifisso di Varano sulle sponde dell’omonimo lago (Ischitella).

Per festeggiare i 150 anni dell’unità d’Italia, il forum ha avviato una selezione delle 1000 meraviglie italiane. Saranno selezionati non solo beni culturali e paesaggistici, ma anche quelle manifestazioni che fanno parte della tradizione popolare, per realizzare un completo itinerario turistico. Ai selezionati sarà conferito il bollino “Meraviglia italiana” e verranno promossi attraverso i canali della comunicazione.

Sebbene in passato si siano fatti molti errori, investendo nell’urbanistica e credendo che il futuro del Gargano risiedesse nell’industrializzazione, da questi fallimenti è risultato chiaro che: il futuro del Gargano sta nel riportare alla luce i tesori del territorio, investire sui giovani e dar loro la possibilità di credere ancora nella loro terra realizzando grandiose meraviglie.

Failed to execute query: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1
SQL: SELECT * FROM `strutturericettive` WHERE `id` =