Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Gargano: tutela e sviluppo del territorio

Gargano non è solo spiagge e mare, e pare che i suoi abitanti lo sappiano bene. E’ stato comunque motivo di pregio il riconoscimento e l’interessamento dimostrato dall’Unesco di cui si è parlato per l’intera giornata del 13 luglio a Monte Sant’Angelo presso il Convento delle Clarisse. Il convegno voluto da Italia Nostra ha sottolineato come sarebbe restrittivo parlare di Gargano riferendosi esclusivamente alla Via Francigena o alla Via Sacra Longobardorum.

Gargano è anche la grotta Pagliacci, i dolmen di Lamasecca, la Madonna di Cristo, il Museo dei Dinosauri, gli eremi e tutti gli insediamenti benedettini pedemontani, i conventi di San Matteo, di Stignano e di San Leonardo, ma soprattutto gli ipogei di Siponto e l’Abazzia di Calena. Ma è anche Foresta Umbra, Doline di Pozzantina e Centopozzi.

Alla giornata, interamente dedicata al dialogo ed al confronto hanno partecipato Alessandra Moffino e Andrea Ciliberti, Stefano Pecorella e numerosi relatori quali Leonardo Lozito, Simona Armenise, Giuseppe Sassatelli, Federico Ceschia, Luisa Sabato, Francesco Palumbo, Antonio De Siena e Gaetano Rinaldi con la conclusione di Angela Barbanete.

Gli interventi si sono susseguiti piacevolmente fino alle 19,30 ora di chiusura dei lavori, moderati da Pasquale di Bari, presidente della sezione locale di Italia Nostra.

Failed to execute query: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1
SQL: SELECT * FROM `strutturericettive` WHERE `id` =