Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Il Gargano sul tetto del mondo

Il Gargano sul tetto del mondo, o almeno tra le 31 le destinazioni del turismo mondiale più cool del 2010; questo è quello che afferma il celebre quotidiano New York Times ponendo il tacco d’Italia tra le mete da non perdere, affiancandolo a veri luoghi di culto come Los Angeles, Las Vegas, Bahia o Copenhagen. Si tratta di un importante riconoscimento per il Gargano e per la Puglia, avere una così importante visibilità gratifica chi da anni si adopera per la promozione turistica e per la salvaguardia del patrimonio naturalistico e per il mantenimento dei costumi e delle tradizioni. Sono proprio queste caratteristiche che hanno entusiasmato i giornalisti americani autori della classifica, facendo preferire il Gargano ad altre mete italiane, come Capri, la Costa Smeralda o le Cinque Terre, giudicate troppo affollate e commerciali.

Del Gargano viene lodato l’immenso patrimonio naturalistico, l’eccellenza del suo Parco Nazionale, la bellezza delle coste, con le splendide falesie e i lunghi arenili, la purezza del mare. Particolare accento viene posto riguardo i centri abitati e la loro tipicità, così come vengono esaltate le bellezze monumentali e storiche. Un capitolo a sé viene destinato ai sapori ricchi e raffinati della cucina pugliese; gusti, odori e colori che raccontano secoli di tradizioni attraverso alimenti semplici e genuini, piatti che lasciano certamente il segno in chi li apprezza per la prima volta. Altro punto di forza, riconosciuto al Gargano dagli autori del NY Times, è l’eccellente rapporto tra la qualità dei servizi alberghieri offerti e i prezzi ai quali vengono proposti; rispetto molte altre località turistiche italiane in Gargano si può davvero fare una vacanza low cost e soprattutto farla senza dovere rinunciare a qualcosa o scendere a compromessi qualitativi.

Failed to execute query: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1
SQL: SELECT * FROM `strutturericettive` WHERE `id` =