Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Il Presepe Vivente di Rignano Garganico

Nel periodo natalizio a Rignano Garganico, paesino sul Promontorio, è tradizione organizzare il Presepe Vivente, con la collaborazione del Parco Nazionale del Gargano, della Regione Puglia, della Comunità Montana del Gargano, della Provincia di Foggia, del Comune di Rignano Garganico, di Legambiente, del Consorzio di Bonifica Montana del Gargano, del Club Unesco di Capitanata, dell’Associazionismo Attivo del Gargano e di innumerevoli partner e aziende territoriali.

L’evento, giunto al dodicesimo anno di vita, prenderà vita nel centro storico di origine medievale del paese richiamando i mestieri agricoli e artigiani dei tempi remoti. Ci saranno più di 300 comparse per ricostruire le scene della Natività di Gesù. Lungo il tragitto del Presepe vivente vengono predisposte delle esposizioni dove si può deliziare le specialità gastronomiche della cucina pugliese e le peculiarità culinarie del posto.

Lo spettacolo avrà inizio il 21 Dicembre quando i ragazzi delle scuole e dei gruppi organizzati daranno il “Benvenuti a Rignano Garganico” per poi continuare il 26 Dicembre con l’esordio della rappresentazione del Presepe e il 3 e il 6 Gennaio con l’arrivo degli zamponiari, dei re Magi e della Befana. Molti paesi prenderanno parte a questa manifestazione, coinvolgendo tutto il territorio del Gargano.

Failed to execute query: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1
SQL: SELECT * FROM `strutturericettive` WHERE `id` =