Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

L’amore di Athos per il Gargano

La mostra personale di Athos Faccincani già dal proprio titolo trae forza e motivazione. E’ tutta incentrata sull’amore del pittore per il suo Gargano, e per quella colorata e scintillante Vieste che vive nel cuore dell’uomo. Il promontorio Dauno viene visto dal pittore veronese nei suoi aspetti più luminosi, più naturali, ricchi di fantasia cromatica e di paesaggi tipici, fedeli, nella propria creatività alla realtà dei luoghi.

Dotato fin dagli esordi di un forte potere empatico, Athos Faccincani attraverso le proprie opere, messe in mostra tra il 23 luglio ed il 31 agosto 2011, riesce a regalare le emozioni del paesaggio, la gioia colorata della natura che vive frizzante nel Gargano. A determinare i caratteri del pittore il suo background formativo.

Cresciuto in un contesto familiare che avversava la sua passione per l’arte, nella prima fase pittorica ama i colori duri, cruenti e cupi e immortala spesso, leggendone la sofferenza, protagonisti del mondo carcerario, che gli regalano sensibilità e capacità di percepire le emozioni. Al periodo cupo si sovrappone quello luminoso e naturale, che lo vede padre felice e con la voglia di osservare il mondo da una prospettiva diversa.

Ricchi di particolari e di passione i suoi quadri sono stati esposti non solo in Italia, ma anche a Londra, a Vienna, a Parigi, a Chicago, a New York, a Zurigo, a Madrid, a San Francisco, Los Angeles, Amburgo, Monaco, Tokyo e Montecarlo. Tra il 23 luglio ed il 31 agosto saranno in mostra a Vieste, presso l’Ex Convento dei Cappuccini. L’inaugurazione si terrà alle ore 22 con la presenza dell’artista.
Per info: 338.2139499
mail: artebenvenuto@gmail.com

Failed to execute query: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1
SQL: SELECT * FROM `strutturericettive` WHERE `id` =