Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Le Isole Tremiti combattono le trivellazioni con la musica

Il 30 giugno a San Domino, presso la favolosa piazzetta, avrà luogo il concerto del grande artista Lucio Dalla volto a contrastare le trivellazioni nel mare Adriatico. L’evento ha registrato un boom turistico senza precedenti: c’è il tutto esaurito negli alberghi e negli hotel dell’isola e non c’è neppure una possibilità di dormire con il sacco a pelo in spazi aperti.

Per motivi di sicurezza, la Prefettura e la Questura hanno vietato corse extra di traghetti e non sono stati autorizzati collegamenti straordinari dai porti turistici del Gargano. Al concerto ci saranno anche Renato Zero, Irene Fargo e Gigi D’Alessio, ma l’evento sarà riservato solo a 400 persone che assisteranno sedute e a massimo 2000 persone in piedi.

Inutili i tentativi delle compagnie marittime che stanno cercando di mettere a disposizione corse in più, per permettere a tutti di raggiungere la manifestazione. Tuttavia, Carmela Palumbo, responsabile della pubblica sicurezza, si dimostra irremovibile. Teme infatti, che in caso di mare agitato, i turisti potrebbero non riuscire a rientrare in serata. Dove far alloggiare tanta gente durante la notte se ad oggi c’è già il tutto esaurito?

Nel frattempo la protesta non si ferma. Duecentottantanove associazioni hanno già costituito la rete nazionale «No Triv», dichiarandosi contrarie alle trivellazioni. Per rafforzare ulteriormente le proprie convinzioni, anche l’Unesco ha intrapreso una potente battaglia, raccogliendo firme e dichiarando l’Adriatico come patrimonio mondiale dell’umanità. Un gesto molto forte che dovrebbe far riflettere chi è a favore delle trivellazioni. Le proteste continueranno anche l’otto luglio dinanzi al palazzo della Regione Abruzzo.

Failed to execute query: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1
SQL: SELECT * FROM `strutturericettive` WHERE `id` =