Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Marina del Gargano: i nuovi 750 posti barca

I turisti amano il Gargano ed il Gargano ama i suoi turisti, specie quando si tratta di turismo legato alla nautica da diporto. Gli ultimi anni sono stati un continuo realizzare strutture interamente dedicate al settore. Alla Marina di Rodi, con i suoi 310 posti barca, seguirà la Marina di Vieste che nel 2012 aumenterà la propria offerta di posti barca, raggiungendo complessivamente i 750. Ultima ma non da meno la Marina di Manfredonia che verrà inaugurata nel 2013.

Marina del Gargano è stata pensata in grande. Con i suoi numerosi posti barca diventerà una delle più importanti strutture della dorsale adriatica, la cui importanza per capienza potrà essere paragonata solamente ai centri di Vieste e Leuca.

Al termine dei lavori, costati circa cinquanta milioni di euro, sarà capace di ospitare yachts che raggiungano un massimo di 60 metri. In buona parte i contributi sono giunti da privati ed il pubblico ha fatto il resto. A giustificare l’apertura anticipata del primo blocco del Marina al 2012 ci pensano le numerose richieste e sollecitazioni da parte dei potenziali clienti che dimostrano un certo interesse per la location e per la struttura in genere.

Si stima che la Marina del Gargano ospiterà imbarcazioni oggi ormeggiate a Bari, Trani e approdi vicini, ma anche barche alloggiate nel Nord Italia, in Campania in Grecia ed in Croazia. Ovviamente il Marina non sarà solo ormeggi e posti barca; si prevede che metterà a disposizione dei suoi clienti ben 88 esercizi commerciali tra bar e ristoranti. Interessante anche l’aspetto lavorativo: troveranno impiego al Marina del Gargano ben 60 addetti.

L’intenzione è inoltre quello di dare un taglio internazionalista al Marina, con ormeggiatori che sappiano utilizzare almeno tre lingue. Il primo lotto della Marina di Vieste invece sarà principalmente riservato, oltre che ai diportisti stanziali, soprattutto ad imbarcazioni tedesche, croate ed austriache. Anche in questa struttura saranno presenti esercizi commerciali, un cantiere navale e naturalmente assistenza a terra. Alla fine dei lavori, il Marina del Gargano ed il Marina di Vieste saranno in grado di offrire ottima risposta a ben 2300 diportisti.

Failed to execute query: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1
SQL: SELECT * FROM `strutturericettive` WHERE `id` =