Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Monte Sant’Agnelo al ritmo della taranta

Il 23 luglio 2011 sarà la tarantella in ogni sua declinazione a rallegrare la pace di Monte Sant’Angelo che ospiterà il primo raduno dei suonatori di tarantella. Protagonista della serata sarà la compilation “La tarantella sul Gargano 2011”, esperimento musicale figlio dell’antica tradizione culturale locale, portavoce di un immenso patrimonio tradizionale oggi più che mai riscoperto.

La compilation aggrega i 10 gruppi più rappresentativi degli otto paesi del Gargano, inserendosi nel più ampio progetto di promozione dei particolarismi culturali e musicali locali. Non a caso i gruppi che presenzieranno l’evento, promosso dall’Associazione culturale Museca, in più di un’occasione sono stati definiti traghettatori dell’antica memoria storica e artistica di un territorio tutto arte e ritmo.

Sabato 23 Luglio si festeggerà appunto la musica, e si promuoverà un dibattito in cui tutte le opzioni di crescita del territorio garganico verranno esaminate. Argomento cardine sarà l’entrata nella Lista Unesco, motivo di pregio e vanto. La manifestazione conterà la presenza di ospiti della portata di Dario Vergassola e del presidente Nazionale di Lega Ambiente.

Non mancherà nemmeno Vittorio Cogliati Dezza, il Sindaco di Monte Sant’Angelo e membri del progetto “Italia Langobardor um” che si confronteranno, ciascuna raccontando le proprie esperienze.

Failed to execute query: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1
SQL: SELECT * FROM `strutturericettive` WHERE `id` =