Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

No al degrado dell’Abbazia di Calena a Peschici

In occasione della festività religiosa, che ricorre ogni anno nella città di Peschici e consacrata in onore della Madonna di Calena, si intende valorizzare il primitivo convento benedettino ovvero l’Abbazia di Santa Maria di Calena senza abbandonarla al completo degrado e disfacimento di un monumento ritenuto oltretutto simbolo insigne di culto dell’intera città di Peschici.

Attualmente l’Abbazia giace in uno stato pessimo anche a seguito del cedimento del tetto, oggi appare nelle vesti di una masseria e sarebbe opportuno effettuare delle opere di restauro; mentre in passato il monumento godeva di un imponente autorità, gloria e ricchezza sorprendentemente affascinante poichè pervaso dal mistero di antiche e intriganti leggende.

Affinché vengano mantenute e conservate le originarie sembianze appartenenti all’Abbazia di Calena, le associazioni garganiche si uniranno per evidenziare l’effettivo stato di abbandono e deterioramento di un patrimonio di valore inestimabile sollecitandone a sua volta la dovuta ristrutturazione.

L’opportunità di premere su tale iniziativa si presenterà in occasione della festa della Madonna di Calena dove la si potrà ammirare nel corso della manifestazione, nella speranza di ripristinare le arcaiche fattezze rinnovandone al contempo i valori ormai perduti.

Failed to execute query: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1
SQL: SELECT * FROM `strutturericettive` WHERE `id` =