Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Parco del Gargano: lotta contro il degrado del patrimonio storico culturale

Alla base del protocollo d’intesa fra Ente Parco Nazionale del Gargano, Comune di Ischitella e associazione culturale GPR Gruppo ricerche Puglia c’è la salvaguardia, il censimento, la documentazione, il restauro e la valorizzazione dei numerosi siti archeologici e dei beni storici e culturali della Puglia antica.

L’obbiettivo dell’accordo ottenuto grazie alla volontà di Stefano Pecorella, Commissario dell’Ente Parco e di Piero Colecchia, sindaco di Ischitella, garantirà la tutela, la conservazione ma soprattutto la valorizzazione ed il riuso di quell’immenso patrimonio storico, insediativo e culturale di cui la zona dispone, e fermerà il degrado cui i beni sono sottoposti.

Di pari passo andrà la promozione del turismo culturale, lo sviluppo di nuova e qualificata occupazione e la creazione di nuovi itinerari, turistico culturali per una maggiore valorizzazione del territorio. Economia e turismo godranno degli effetti benefici degli interventi che si ha in obbiettivo di realizzare: primo fra tutti la ricerca archeologica per una nuova educazione dell’opinione pubblica alla conoscenza.

Failed to execute query: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1
SQL: SELECT * FROM `strutturericettive` WHERE `id` =