Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Parco del Gargano: si organizza il primo corso sui chirotteri

L’idea è venuta al Centro Studi Naturalistici Onlus, impegnato nella conservazione della biodiversità e della natura del Parco Nazionale del Gargano. L’Osservatorio ha organizzato per il mese di settembre una speciale summer school 2011, con l’aiuto della Facoltà di Agraria dell’Università di Foggia.

L’iniziativa, nominata “Università del Parco”, prevede attività didattiche di formazione specialistica in ambito ovviamente naturalistico: le lezioni verteranno in special modo sulla flora, sulla fauna e sugli habitat che ospita il Parco Nazionale del Gargano. Speciale interesse verrà rivolto al pipistrello, mammifero protagonista di più d’una superstizione, minacciato non solo a livello europeo ma anche mondiale seppure di grande importanza ambientale, in quanto consumatore abituale di zanzare e insetti.

Il primo corso sui chirotteri, è rivolto a studenti universitari, addetti ai lavori o semplici appassionati e avrà l’obbiettivo di regalare informazioni scientifiche relative non solo all’ecologia ma anche alla conservazione dei pipistrelli. Ovviamente riferimento particolare sarà fatto alle specie che risiedono in Puglia e nel Parco Nazionale del Gargano.

Si potrà partecipare gratuitamente al corso previa selezione, e al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per ottenere maggiori informazioni o per conoscere l’intero programma visitate questo indirizzo: http://www.centrostudinatura.it/download/vis.asp?id=878

Failed to execute query: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1
SQL: SELECT * FROM `strutturericettive` WHERE `id` =