Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Peschici in arte con Laura Rambelli

E’ stata un’estate tutta arte quella di Peschici che per tutta la stagione ha esposto nel locale del Centro Storico “il Giarrone” mostra delle opere di Laura Rambelli giovanissima pittrice nata in provincia di Ravenna. La spinta artistica la Rambelli la percepisce praticamente da subito, e come ogni mente creativa, corre verso il confronto e raffronto con altri artisti.

Frequenta il liceo artistico e l’accademia Cappiello, alla quale strappa un diploma di grafica, alla quale sacrifica, per i primi tempi, la sua vena artistica. Farà ritorno alla sua prima passione solo dopo aver raggiunto la sua completa maturità emotiva, dedicandosi pressoché interamente al ritratto personale e dimenticando i soggetti che un tempo furono frutto della sua fantasia.

A caratterizzarla è il colore bianco, sia come artista che come persona, la base dalla quale nascono lavori e azioni. E i suoi lavori sono degni di nota, e iniziano a fioccare a partire dal suo viaggio a Shutka, piccolo villaggio macedone, tutto artisti e creatività. E’ qui che comincia la sua magica avventura, la sua completa immersione nel mondo dell’arte e del fantastico panorama gitano.

I soggetti che incontra sono tutti sorprendenti, e Laura Rambelli decide prima di immortalarli in fotografia e poi di reinterpretarli in pittura. Le sue tele sono in gran parte dedicate a donne anoressiche, poco colorati e dai tratti essenziali, quasi l’artista volesse lasciar spazio alle interpretazioni. Come sceglie i suoi soggetti Laura Rambelli? In base agli occhi e all’impatto che hanno sulla sua anima.

Failed to execute query: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1
SQL: SELECT * FROM `strutturericettive` WHERE `id` =