Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Presepe vivente a Rignano Garganico venerdì 6 gennaio

La quattordicesima edizione del Presepe Vivente di Rignano Garganico si concluderà con la sfilata dei re Magi proprio venerdì 6 gennaio, commemorando l’Epifania. Le strade di Rignano Garganico riprodurranno l’ambientazione della natività di Betlemme tra le stradine del borgo medievale, dalle 16:00 alle 21:00 per consentire ai cittadini e ai turisti di ammirare per molte ore attori che rappresenteranno la nascita di Cristo.

Il tema di quest’anno è l’accoglienza, sancita da un fiore da coltivare, simbolo della rinascita. Il piccolo comune del Gargano si è da sempre contraddistinto per l’ospitalità offerta ai turisti e alle manifestazioni regionali e nazionali. L’idea di fondo verte sull’integrazione dei popoli a prescindere dalle differenze culturali e politiche. I cittadini di Rignano Garganico sfileranno per le strade sventolando la bandiera che rappresenta la propria città di origine.

Presso l’Associazione San Rocco-Rignano Garganico i visitatori potranno prendere parte a una mostra di arte sacra e quindi antiche botteghe di maestri esemplari come il racconta storie, la pulitrice di grano, l’imbianchino, la massaia, il calzolaio, il realizzatore di some di asino, l’ortolano, la serenata, la riparatrice di sedie, la cantina, il maestro d’ascia, la natività e la tintoria.

La manifestazione è stata permessa grazie al Comune di Rignano Garganico, alla Parrocchia Maria SS Assunta, all’Istituto Scolastico Comprensivo “S. Giovanni Bosco”, all’Associazione Presepe Vivente e volontari e alla Pro Loco di Rignano Garganico. Naturalmente si ringraziano la Presidenza del Consiglio della Regione Puglia, l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Foggia, il Parco Nazionale del Gargano e la BCC San Giovanni Rotondo. Un grazie particolare merita la Protezione Civile che come sempre ha garantito efficientemente il proprio servizio ai cittadini.

Failed to execute query: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1
SQL: SELECT * FROM `strutturericettive` WHERE `id` =