Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Progetto per la Biodiversità: sentinelle della natura

Il Corpo forestale dello Stato, in nome della valorizzazione del patrimonio faunistico italiano, ha indetto un progetto formativo per gli alunni delle scuole elementari e medie dal nome “Conoscere per rispettare la Biodiversità”. Al progetto hanno partecipato anche i ragazzi delle scuole di Mattinata, Monte Sant’Angelo, Vico e Vieste; i quali si caleranno nelle vesti di “sentinelle della natura”, infatti, già da questa mattina hanno scattato diverse foto degli animali trovati nella riserva naturale della Foresta Umbra patrimonio del Parco Nazionale del Gargano.

Tutte le foto raccolte saranno caricate sul sito www.mappalanatura.it e disposte in base alla specie e al luogo di avvistamento su di una cartina geografica dell’Italia, in modo da creare una vera e propria mappa della fauna italiana. I giovani che si iscriveranno al progetto avranno come riconoscimento dal Corpo Forestale dello Stato, un attestato di “Sentinella della Natura” e agli autori delle venti foto più meritevoli spetterà la partecipazione alla festa Nazionale del Corpo Forestale dello Stato nella città di Roma, ed inoltre potranno inventare una storia sul tema della biodiversità che verrà successivamente stampata e pubblicata sul famosissimo giornalino di “Topolino”.

Failed to execute query: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1
SQL: SELECT * FROM `strutturericettive` WHERE `id` =