Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Settembre si chiude in grande con “Mo’ l’estate Gargano”

1Sabato 29 e domenica 30 settembre il territorio garganico farà da scenario all’atteso festival di musica e arte varia “Mo’l’estate Gargano”, un evento culturale giunto alla sua diciannovesima edizione con la diretta promozione del POR FESR PUGLIA 2007/2013 ASSE IV – PUGLIA SOUNDS.

Nel corso delle serate si terranno spettacoli musicali, mostre, danze e saranno rappresentate forme artistiche come il cinema e il teatro, il tutto accompagnato da degustazioni di prodotti tipici locali. La manifestazione tiene a valorizzare lo scambio culturale servendosi delle varie espressioni artistiche in modo da creare dibattiti, punti di incontro e stimoli che inducono ad una formazione ricca e vasta che va aldilà delle proprie conoscenze.

E’ proprio questo lo slogan di cui si avvale il festival “Mo’l’estate Gargano” che debutterà sabato 29 alle ore 21:00 con uno spazio dedicato al reading di fumetto “I miracoli di Val Morel” con Roberto Freak Antoni, Alessandra Mostacci e introdotto dallo scrittore e commentatore Rai Andrea Villani; seguirà la presentazione del volume “Luciano Lutring” di Andrea Villani presso la masseria Calderoso di Borgo Celano.

La successiva giornata, domenica 30 settembre sarà caratterizzata dalla rappresentazione dell’opera “Carmina Burana” attraverso parole, danza e pittura al tempo del jazz presso il teatro Del Giannone di San Marco in Lamis dove si esibiranno i musicisti Antonio Aucella, Armando Bertozzi e Cristian Pepe; le ballerine Martina Armaro, Siliana Crocchianti e le pittrici Elena e Linda Marinucci e Roberta Ravoni.

La serata si concluderà con il debutto del tamburo “Fracchiabum” così chiamato per la sua forma di fracchia il “jembé a cono”. Per gli interessati nelle due giornate del 29 e del 30 si terranno visite guidate a partire dalle ore 9:30 e alle 15:30 presso il museo paleontologico, il parco dei dinosauri, il convento di San Matteo e il Bosco Difesa San Matteo.

Failed to execute query: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1
SQL: SELECT * FROM `strutturericettive` WHERE `id` =