Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Snorkeling alle Isole Tremiti

Non è certo un caso che siano state dichiarate Riserva Marina. Le Isole Tremiti sono custodi di un patrimonio ittico tutto da tutelare, ricche non solo di fondali meravigliosi ma anche di grotte subacquee da togliere il fiato. Esplorarle con maschera e pinne, magari guidati da un team di esperti, è d’obbligo per gli amanti del mondo marino.

Si potrà fare incontro ravvicinato con dentici, orate, aragoste, astici, cefali, cavallucci marini anche a bassissime profondità. E queste sono solo alcune delle bellezze da esplorare; ancora più suggestive sono le grotte, interamente o parzialmente sommerse che raccontano la storia geologica delle isole calcaree.

E’ dal 1996 che le isole sono parte integrante del Parco Nazionale del Gargano, diviso in tre zone differenti, soggette giustamente a differenti limitazioni. Pianosa ad esempio fa parte della zona A, dove in grossa sostanza è vietato tutto: sia la navigazione sia la balneazione e ovviamente la pesca. Capraia invece è zona B, nella quale si vieta la navigazione, la pesca subacquea sia essa sportiva o professionale.

Fa parte della zona C San Nicola e parte di San Dominio. E’ qui che sono consentite sia le immersioni sia la pesca sportiva. Per esplorare questo paradiso terrestre il consiglio è quello di rivolgersi a uno dei numerosi diving in zona, per escursioni e corsi ricreativi da lasciare con il fiato sospeso. Verranno proposte ottime soluzioni sia per i principianti sia per i sub esperti.

Failed to execute query: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1
SQL: SELECT * FROM `strutturericettive` WHERE `id` =