Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Taormina località al top sui siti di prenotazione online

Recentemente si sono effettuate delle dettagliate indagini e degli studi approfonditi sulle maggiori località turistiche balneari che detengono il primato di strutture maggiormente prenotabili online. Tale studio è stato eseguito da JFC (società di consulenza e marketing turistico) facendo riferimento ai primari portali di booking e sotto la completa direzione dell’Amministratore Delegato Massimo Feruzzi.

In particolar modo sono state prese in considerazione dieci destinazioni tutte italiane ovvero (Rimini, Jesolo, Senigallia, Vieste, Sanremo, Viareggio, Terracina, Taormina, Capri, Alghero) e si è potuto effettivamente constatare che la località balneare italiana più prenotabile online è proprio Taormina, la quale risiede al primo posto nella classifica delle indagini.

Lo studio è stato possibile classificando le strutture in 4 categorie: cinque, quattro, tre e due stelle; considerando tali variabili i primati per categoria appaiono differenti, infatti, la destinazione che possiede il maggior numero di alberghi turistici è Rimini se ne possono contare ben 963 alberghi, per quanto concerne il maggior numero di “opzioni” d’acquisto (quantità totale delle strutture che propone ogni sistema di prenotazione) è sempre in vetta Rimini con 557.

Da questo si è potuto dedurre che le destinazioni con scarsa ricettività sono (Sanremo, Vieste, Capri, Alghero, Terracina), quelle con media ricettività (Taormina, Senigallia, Viareggio) ed infine quelle con alta ricettività (Jesolo e Rimini) anche se la destinazione che in assoluto riesce a calcare i primi tre posti nella classifica generale e in quella della categoria 4 e 3 stelle è sempre Taormina.

Failed to execute query: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1
SQL: SELECT * FROM `strutturericettive` WHERE `id` =