Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Tassa turistica: ce ne saranno di tre tipi

Si discuterà in Consiglio comunale il 31 Agosto sul Regolamento per l’applicazione dell’imposta di soggiorno. Si prevede che ne verranno istituite almeno tre: la prima pari ad 1 euro sarà applicata ai visitatori che risiederanno, durante la loro vacanza pugliese, in hotel a 5 stelle, 4 stelle e residenze turistico alberghiere di vario genere a 4 stelle.

La seconda tipologia di imposta, pari a 0,80 cent al giorno, verrà applicata ai turisti che risiederanno, durante il loro soggiorno, in strutture ricettive a 3 stelle, comprendendo alberghi, residenze turistico alberghiere e villaggi turistici in questo caso a 4 stelle.

Infine l’ultima tassa, pari a 0,60 centesimi per persona al giorno sarà applicata a chi risiede in alberghi a due o a una stella, in residente turistico alberghiere a 2 stelle e villaggi turistici a 2 e 3 stelle. Verrà applicata l’ultima fascia di tassazione anche ai turisti che preferiranno alloggiare presso esercizi affittacamere, alloggi turistici, B&B, campeggi, aree di sosta attrezzate, case appartamenti, situate nel territorio del Comune di Vieste.

Secondo la normativa, saranno esentati dal pagamento i giovani con meno di 14 anni, gli animatori turistici che operano in strutture presenti in zona, il personale regolarmente assunto, i portatori di handicap e accompagnatori, gli autisti, le guide turistiche, gli stagisti e gli agenti di viaggio, i giornalisti ed i tour operator nonché gli organizzatori di eventi che dimostrino di appartenere ad una delle categorie precedentemente citate.

Inoltre non dovranno pagare alcuna tassa i turisti che preferiranno organizzare la propria vacanza tra il 1 gennaio ed il 14 maggio e tra il 16 settembre ed il 31 dicembre.

Failed to execute query: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1
SQL: SELECT * FROM `strutturericettive` WHERE `id` =