Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Un successo da ripetere: la mostra dei presepi di Peschici

Il giorno della Befana, che notoriamente porta via tutte le feste, si è concluso l’evento “Primo Concorso di Arte Presepiale”, che tanto successo e consensi ha riscosso. La manifestazione, tenutasi presso la Galleria “Don Achille” a Peschici, aveva avuto inizio il 10 dicembre scorso. Tale affascinante ambientazione, è stata possibile grazie alla grande disponibilità di Graziella della Torre. La preparazione della mostra è opera dell’Associazione Culturale “Punto di Stella” e del “Museo dei Nonni”. L’artista Mimì Mazzone, inoltre, ha esposto le sue opere d’arte.

Nelle varie sale della Galleria, si potevano ammirare presepi artistici, davvero pittoreschi, insoliti, splendidi ed originali. Molti di questi presepi erano infatti collocati dentro gli oggetti più disparati. Alcuni si trovavano dentro a damigiane, noci di cocco, lanterne, altri addirittura in piccole lampadine. Una sezione della mostra riguardava i “presepi del mondo”. Il 6 gennaio dicevano, durante la serata finale, si è svolta la premiazione dei presepi più belli. La cosa molto originale è che a giudicare la bellezza di questi capolavori artigianali, non c’era una giuria. E’ stato infatti il pubblico che ha visitato la mostra, che esprimendo a fine visita il proprio parere, ha fatto si che venissero effettivamente premiati i presepi che più successo hanno riscosso tra la gente.

Failed to execute query: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1
SQL: SELECT * FROM `strutturericettive` WHERE `id` =