Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Vieste, diamante splendente sulle pendici del Gargano

Quest’anno come ogni anno si prevede sia Vieste la meta più affollata del Gargano: italiani e stranieri la visiteranno e per questo il comune potenzia tutti i suoi servizi, al fine di offrire una vacanza di qualità nell’oasi più bella del Gargano. Grazie al nuovo servizio di collegamento via autobus sarà più facile raggiungere Vieste direttamente dall’aeroporto di Bari-Palese passando per Foggia. Una vera comodità per chi decide di trascorrere una vacanza all’insegna di sole, mare e qualità!

Case bianche, basse, vicoli stretti e scogliere altissime. E’ questa la caratteristica di Vieste, un paese arroccato sul Gargano che farebbe innamorare chiunque, specie i turisti tedeschi che sembrano assetati di mare e sole! La si riconosce anche da lontano: basta cercare rapidamente un faraglione bianco in mare per riconoscere la spiaggia più bella, quella di Pizzomunno. Una volta avvistata non si può resistere alla voglia di un tuffo.

La sua scoperta può iniziare dal punto più alto della cittadina, proprio dal castello normanno-svevo. Dopo aver ammirato il mare da quell’altezza si scende per visitare la cattedrale in stile romanico e il campanile barocco fino a giungere alla “Chianca Amara”, la pietra bianca, che ricorda una tristissima battaglia contro i turchi. Si giunge così alla parte nuova, la “Rimini del Gargano” caratterizzata da una vitalità senza precedenti.

Nelle grotte, Vieste rivela in tutta la sua bellezza: a Baia di Campi si trovano la grotta Sfondata, approdo di Diomede e dei due Occhi, quest’ultima famosa per le sue aperture una vicina all’altra. La luce del sole filtrata dalle rocce crea un gioco di luci e colori che sembrano come quelli della tela di un artista. Guardarla da lontano è come ammirare una rosa che sboccia in un giardino: piena di colori intensi Vieste è un diamante splendente sulle pendici del Gargano!

Failed to execute query: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1
SQL: SELECT * FROM `strutturericettive` WHERE `id` =