Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Vieste guadagna la prima bandiera verde

Il premio è di quelli prestigiosi, spettato solamente ad altre 25 località italiane. La bandiera verde viene assegnata dal 2008 dalla rivista “Ok- la salute prima di tutto”, che dopo attente analisi sceglie i litorali a misura di famiglia, osservando non solamente le spiagge, ma naturalmente anche i servizi offerti.

La ricerca che si conclude nella scelta dei vincitori è svolta ogni anno da italo Farnetani, docente di Comunicazione scientifica all’Università di Milano bicocca, che in collaborazione con la Società italiana di pediatria preventiva e sociale quest’anno ha deciso per Vieste come litorale più virtuoso, seguito immediatamente dopo da Ostuni e Gallipoli.

Fra le caratteristiche che hanno fatto del litorale viestano una bandiera verde le belle e grandi spiagge di sabbia, gli ombrelloni distanti, i servizi di sicurezza, l’acqua bassa ed il mare pulito insieme alle numerosi ed efficienti strutture ricettive presenti nei dintorni delle spiagge, dotate di ristoranti, gelaterie e negozi.

Insomma con questo premio Vieste è stata finalmente definita ufficialmente meta di vacanza ideale, che al divertimento coniuga svago per adulti e bambini. Vieste d’altronde ogni anno è pronta ad accogliere numerose famiglie, capaci di apprezzare al meglio le caratteristiche del territorio. Basti pensare che ogni anno si registrano 1.800.000 presenze con 46 mila posti letto.

A rendere Vieste meta appetitosa ci pensano non solo le spiagge ma anche l’ampia gamma di strutture ricettive proposte che spaziano dalle 5 stelle al B&B.

Failed to execute query: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1
SQL: SELECT * FROM `strutturericettive` WHERE `id` =