Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Vieste set cinematografico per 15 giorni

Il generale dei briganti, film tv per Rai Uno ha scelto Vieste e la Foresta Umbra come set cinematografico. Per due lunghe settimane sarà un via vai di telecamere, attori e copioni e nel cuore della suggestiva foresta si racconteranno le vicende di Carmine Crocco, capo dei briganti lucani.

Il personaggio, controverso e forse per questo particolarmente affascinante, verrà interpretato da Daniele Liotti, attore romano, che vestirà i panni del bracciante di Rionero, che le vicende fecero capopopolo e combattente al fianco dei garibaldini prima, della resistenza borbonica poi ed infine combattente per se stesso, chiudendo la propria avventura nei boschi di Monticchio.

Sfondo suggestivo della storia sarà il centro storico di Vieste, la sua scogliera, la Marina piccola e naturalmente l’ex convento dei cappuccini.

Il film diretto da Paolo Poeti e prodotto dalla Ellemme Group di Massimo e Vanessa Ferrero, in collaborazione con Apulia Film Commission conta nel proprio cast Christiane Filangeri che interpreterà Giuseppina Guarino, Raffaella Rea nei panni di Nella, consorte di Crocco, Danilo Brugia il medico rivoluzionario, David Coco scrivano e il Manrico Gammarota che interpreterà il brigante Ninco Nanco.

Failed to execute query: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1
SQL: SELECT * FROM `strutturericettive` WHERE `id` =