Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Vieste, un grande panorama nascosto da piccoli tornanti e curve

Un pilota di Formula 1 si divertirebbe tra salite, discese, curve a gomito e tornanti. Questo percorso così impegnativo per un guidatore inesperto conduce alla cittadina di Vieste, un autentico splendore nascosto tra montagne secolari. La si riconosce dalla spiaggia di Pizzomunno, caratterizzata da un leggendario faraglione bianco e altissimo che si erge sulla sua costa sabbiosa. La si apprezza per la sua vitalità, la sua organizzazione turistica e il suo fascino.

Gli amanti della buona tavola trovano una vastissima offerta enogastronomica assente in qualsiasi altra zona d’Italia: sul lungomare decine e decine di ristoranti preparano piatti caserecci a base di pesce, zuppe e orecchiette alle cime di rapa. La selezione di vini e formaggi garantisce qualità e raffinatezza a tutti i palati. Dal porto ai vicoli della città vecchia è sorprendente scoprire locali arredati e popolati ogni sera da migliaia di giovani.

Vieste non è solo ricca di cucina, ma anche di storia. E’ stata per secoli una meta di conquista da parte degli arabi, ha accolto storie di martiri, di grandi e appassionate lotte militari e civili. I suoi luoghi di culto testimoniano la presenza di una grande religiosità. Chiese e palazzi storici popolano il lungomare sempre più simile a quello delle grandi riviere affollate da stabilimenti balneari e luoghi di ritrovo per ragazzi. Musica tipicamente pugliese alletta le serate dei passanti.

Il suo mare blu affascinerebbe anche gli amanti della montagna. Pulito, chiaro, incontaminato e a due passi dagli hotel, è sempre alla portata dei turisti. Spiagge attrezzate rendono il soggiorno più piacevole. Dalla strada si scorgono campi da tennis e da beach volley disseminati su tutta la costa. E’ il luogo perfetto per gli sportivi, patria del benessere e del divertimento.

Failed to execute query: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1
SQL: SELECT * FROM `strutturericettive` WHERE `id` =