Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Hotel Estate 2014 Gargano

Pensando ad un estate sul Gargano e ad una bella vacanza con amici o familiari, non ci si può che soffermare a pensare al mare, simbolo per eccellenza di tutte le estati. Con ansia si attende tutto l’anno per poter godere del sole splendente che riscalda le spiagge bagnate dall’acqua salata. Ed è proprio qui che il divertimento ha inizio, tra una passeggiata romantica, una partita a racchettoni e un castello di sabbia.


Estate 2014 sul Gargano: mare ma non solo

L’estate 2014 sul Gargano non sarà solo all’insegna del bellissimo mare cristallino, ma sarà ricco di escursioni, eventi, sport e relax.

Ecco qualche spunto utile su cosa fare quest’estate sul bel promontorio:

Escursioni di ogni genere e per tutte l’età: il Gargano è uno dei luoghi più variegati della Puglia dal punto di vista naturalistico e paesaggistico. Gli amanti dell’aria aperta potranno approfittare della bella stagione organizzando magnifiche escursioni a contatto con la natura e alla scoperta di luoghi sensazionali e mozzafiato, quali:

  • L’ombrosa e fresca Riserva Naturale della Foresta Umbra, ricca di sentieri da percorrere a piedi, a cavallo o in mountain bike, situata nel cuore del Parco Nazionale del Gargano, dove sarà facile incontrare piccoli animali e conoscere i daini della foresta.

  • I percorsi costieri da visitare in Quad o in Jeep alla scoperta di magnifici paesaggi e delle splendide e invidiabili Orchidee spontanee del Gargano, situate lungo il territorio di Mattinata, dove si contano oltre 80 specie dai colori e le forme più variegate, assolutamente imperdibili.

  • Le Grotte Marine che si estendo lungo il litorale da Peschici a Vieste fino ad arrivare a Mattinata, sono una di quelle tappe che non può mancare durante una vacanza sul Gargano. Ogni giorno dai porti turistici di diversi comuni del promontorio, partono numerose imbarcazioni con guida a bordo, alla scoperta di queste meraviglie naturali.

  • Le spettacolari Isole Tremiti, o isole “Diomedee“;, un arcipelago di 5 isole a largo della costa Garganica, facenti parte del Parco Nazionale del Gargano e in cui è possibile ammirare l’Area Marina Protetta. Le Isole sono facili da raggiungere a bordo di motonavi, ed altre imbarcazioni, dai porti turistici di Vieste, Peschici e Rodi Garganico.

Ogni anno di più, il Gargano si arricchisce di nuovi eventi e manifestazioni di vario tipo, seguite da centinaia di appassionati e curiosi provenienti da ogni parte di Italia. Ecco quindi come trascorrere in modo del tutto diverso una giornata d’estate 2014 sul Gargano:

  • Durante l’estate si svolgono eventi sportivi di ogni genere, dalle gare podistiche più piccole alle maratone che negli anni passati hanno accolto anche più di 600 atleti oltre ai sostenitori e appassionati, alle gare di kite-surf i quali protagonisti si ritrovano a solcare le onde del mare portati da grandi aquiloni spinti dal vento, e poi ancora gare di vela, di pesca e di triathlon. Inoltre questi tipi di eventi si dimostrano ottime opportunità di scoprire nel contempo le bellezze del Gargano e i suoi centri storici.