Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Hotel Settembre Gargano

Nel mese di settembre il Gargano è ancora avvolto dall’atmosfera estiva, tutto è in movimento, le strutture ricettive, i centri storici, le agenzie che organizzano uscite in mare ed escursioni in zone più collinari e in Foresta Umbra.


Prenota la tua vacanza in Hotel a settembre sul Gargano

Pur essendo il mese che chiude la stagione estiva, è il periodo ideale per una vacanza all’insegna del relax e della tranquillità, approfittando ancora del calore del sole che inizia ad attenuarsi e a farsi più leggero. La natura e le spiagge ricominciano a respirare, non essendo più affollate di turisti come durante l’alta stagione.

Anche gli Hotel del Gargano in questo periodo sono ancora attivi ma con ritmi leggermente più lenti e distesi. Settembre infatti è ideale per coloro che decidano di viaggiare allo scopo di godere di tranquillità anche all’interno della struttura dove andranno ad alloggiare, che indubbiamente sarà meno affollata rispetto ai mesi precedenti e il personale un po’ più attento e scrupoloso verso gli ospiti.

Prenotare in Hotel a settembre ha inoltre altri vantaggi:

  1. Molto spesso gli Alberghi, presenti sul promontorio foggiano, durante la fine dell’Estate offrono vantaggiosi sconti e promozioni ideati proprio per chi non può concedersi una vacanza nei mesi più caldi quando i prezzi sono più alti. Sarà un sollievo riuscire ad usufruire di moderni e comodi Hotel compresi di servizi annessi, ad un prezzo più economico;

  2. Per chi non ama la calura e l’afa del sole d’Agosto, la soluzione migliore è prenotare la propria vacanza in uno dei numerosi Hotel, alla fine della stagione estiva, quando tuffarsi nelle acque tiepide del mare cristallino dell’Adriatico è un vero piacere, e le spiagge dorate non sono esageratamente gremite di bagnanti;

  3. I centri urbani e i borghi antichi delle cittadine garganiche, che ospitano diversi ristoranti e luoghi dove potersi fermare ad assaporare specialità locali, sono anch’essi meno affollati. Si potrà con tranquillità fare delle rilassanti passeggiate tra le botteghe artigianali e di prodotti tipici, ed ammirare i maestosi paesaggi che si gettano sul mare;

  4. Settembre, per la sua temperatura e la sua tranquillità, è anche il periodo ideale per uscire in barca alla volta delle incantevoli Grotte Marine che puntellano il litorale da Peschici a Vieste, fino a giungere Mattinata, o le pittoresche Isole Tremiti a largo della costa garganica. Chi ama l’aria fresca, che può regalare la natura verde e incontaminata della Foresta Umbra, si potrà cimentare in lunghi percorsi ed escursioni in compagnia di esperti guide.

Approfittare degli ultimi giorni liberi per la tua vacanza in Hotel sul Gargano a settembre, prima del rientro al lavoro o a scuola, per trascorrere una settimana o anche solo un weekend di vacanza, tutti insieme appassionatamente è il modo ideale per ricaricare le pile e chiudere in bellezza l’Estate.