Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Termini e condizioni generali

I termini e condizioni che seguiranno, insieme con le eventuali modifiche successive, verranno applicati a tutti i servizi da noi resi e messi a disposizione online, sia in modo diretto, sia in modo indiretto e quindi attraverso i distributori, ma anche tramite dispositivi mobile, email o contatti telefonici. Se sceglierai di entrare nel nostro sito, visitarlo, e di utilizzare qualsiasi applicazione messa a tua disposizione attraverso una qualsiasi piattaforma (che per comodità di seguito definiremo genericamente sito web), ma anche effettuando una prenotazione, dichiarerai di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni che riporteremo di seguito, inclusa l’Informativa sulla Privacy.
Tutte queste pagine insieme con il loro contenuto, la strutture e il servizio di prenotazioni online verso strutture ricettive reso su queste mediante il sito web, sono interamente di proprietà, gestiti e offerti da ……………….., e sono forniti per nostro ed esclusivo uso personale, con scopi non commerciali e regolato tramite i termini e le condizioni che seguono.


1. Scopo del servizio

Tramite il sito www. Noi e tutti i nostri partner di distribuzione affiliati proponiamo una piattaforma web che permette a strutture recettive di promuovere le proprie camere per incrementare le prenotazioni, stimolando l’interesse dei visitatori. Chi sceglie di prenotare tramite il sito instaurerà dunque un rapporto contrattuale diretto e dunque vincolante in termini legali con la struttura ricettiva prescelta al momento della prenotazione. Noi svolgeremo esclusivamente la funzione di intermediari tra il cliente e la struttura ricettiva, inviando a questa tutti i dettagli relativi alla prenotazione e al cliente i dati di conferma della prenotazione.
Il nostro compito è quello di divulgazione dei dati forniti dalle varie strutture ricettive, a cui viene dato accesso ad una rete extranet della quale risultano interamente responsabili. Anche se offriamo un servizio attento e professionale, non ci è possibile verificare e garantire la correttezza di tutte le informazioni fornite dalle strutture, ne per questo possiamo essere ritenuti responsabili di qualsivoglia errore, inclusi quelli di battitura, di interruzione del servizio causata da guasti temporanei o parziali o dalla riparazione e manutenzione del sito web. Ugualmente non possiamo essere ritenuti responsabili per informazioni imprecise, false o fuorvianti. Tutte le strutture ricettive aderenti al nostro servizio saranno invece responsabili dell’accuratezza, della correttezza e completezza delle informazioni che è possibile visualizzare sul sito.
Obiettivo del nostro sito non è quello di raccomandare o parteggiare per nessuna struttura.
Inoltre i servizi offerti sono disponibili per esclusivo uso personale e non commerciale: non è dunque consentito rivendere, copiare, utilizzare, scaricare o riprodurre né i contenuti e le informazioni, né i software, prodotti o servizi presenti sul sito per nessuna realtà avente uno scopo concorrenziale o commerciale.


2. Garanzia Prezzi e Tariffa Migliore

Tutte le tariffe inserite nel nostro sito web hanno la caratteristica di essere fortemente competitive e vengono intese per l’intero soggiorno, comprensive di Iva e di ogni altra tassa (soggette al cambio di valuta), quando non diversamente precisato sul sito o sulla email inviata in conferma.
Ciascuna tariffa potrebbe riservare restrizioni o condizioni particolari, in relazione alla cancellazione o al rimborso. Per questo è consigliabile, prima di effettuare prenotazione, verificare la presenza di eventuali condizioni analizzando i dettagli riguardanti le tariffe e la camera da prenotare. Per maggiore tutela del cliente, ci assicuriamo che siano sempre valide le medesime condizioni di prenotazione relative ai pasti, alla politica di cancellazione e alla tipologia delle camere prenotabili. E’ un modo per ottenere una stessa camera al prezzo più basso, se paragonate ad altre date di check-in nel medesimo periodo dell’anno.

Questo perché il nostro obiettivo è quello di fornirti la tariffa più bassa possibile per qualsiasi tuo soggiorno. Per questo se una volta prenotato con il nostro sito dovessi trovare sul web un’offerta più conveniente economicamente (a tariffa più bassa), ferme restando le condizioni di prenotazione, elimineremo la differenza tra la nostra tariffa e la più bassa da te segnalata, per rispettare le condizioni della Migliore Tariffa Garantita.Inoltre il convertitore di valuta ha uno scopo meramente informativo e non dovrà essere in nessun caso considerato un indicatore accurato. I tassi possono infatti variare. Gli errori evidenti, compresi quelli di stampa non sono vincolanti e tutte le offerte speciali e promozioni saranno così presentate.


3. Privacy e cookie

(Il nome del sito) ha l’obiettivo di tutelare la tua privacy. Per saperne qualcosa di più in merito puoi consultare le nostre norme sulla privacy e sui cookie.


4. Servizio gratuito

Il servizio da noi reso è gratuito. Non ti addebiteremo alcun costo relativo al servizio offerto, e nemmeno applicheremo costi supplementari relativi alla prenotazione sulla tariffa della camera. Inoltre, qualora scegliessi di pagare con carta di credito, non addebiteremo alcun costo visto che il pagamento si dovrà effettuare direttamente presso la struttura prescelta, durante il soggiorno.


5. Carta di credito o bonifico bancario

Nella maggioranza dei casi le strutture ricettive richiedono di ricevere gli estremi della carta di credito, passaggio vincolante per confermare la prenotazione. Noi ci occuperemo di inviare i dati della tua carta di credito esclusivamente alla struttura di prenotazione e potremmo decidere di verificarne la validità.
A tutela della tua sicurezza e per salvaguardare e criptare le informazioni relative alle carte di credito, utilizziamo la tecnologia SSL (Secure Socket Layer). In alcuni casi le strutture offrono la possibilità di effettuare pagamenti non rimborsabili durante la fase di prenotazione, grazie ad un sistema sicuro e online, a patto che la tua banca consenta questo genere di operazioni.
In ogni caso l’operazione sarà gestita da una terza parte in totale sicurezza e l’importo richiesto verrà versato direttamente alla struttura ricettiva prenotata.
Il nostro sito non si occupa di effettuare, gestire, accettare alcun pagamento per conto delle strutture ricettive.
Per le offerte speciali o per alcune tariffe non rimborsabili, si potrebbe richiedere un pagamento anticipato per mezzo di bonifico bancario, o carta di credito. Se si sceglie di utilizzare carta di credito il pagamento potrebbe essere pre autorizzato o addebitato all’atto della prenotazione senza possibilità di rimborso (in alcuni casi). Per questo il consiglio è quello di verificare le condizioni e i dettagli relativi alle tariffe e alla prenotazione della stanza prima di effettuare la prenotazione.
Nello sfortunato caso di uso non autorizzato della tua carta di credito o di frode, normalmente le banche e le società fornitrici delle carte di credito si fanno carico del rischio coprendo tutti gli addebiti non autorizzati. Questa garanzia potrebbe però costare l’addebito sulla tua carta di un importo deducibile, che di norma corrisponde a 50 EUR, o all’equivalente nella valuta di riferimento. Nel caso in cui tale importo venga addebitato dalla società che rilascia la carta di credito, in relazione a transazioni non autorizzate relative a una prenotazione effettuata sul nostro sito, ci occuperemo di risarcirti tale importo, fino ad un massimo di 50 EUR o all’equivalente nella tua valuta di riferimento. E’ importante, per ottenere il risarcimento, denunciare la frode al fornitore della carta di credito seguendo il regolamento e le procedure previste. Immediatamente dopo dovrai contattarci tramite email a questo indirizzo ………………………. Riportando nell’oggetto della mail “Truffa della carta di credito”, e presentando le prove della franchigia addebitata.Il risarcimento è applicabile esclusivamente nel caso in cui la prenotazione sia avvenuta tramite un server sicuro, e solo in seguito ad aver verificato che l’uso non autorizzato della tua carta di credito sia stato causato da una negligenza o un’inadempienza da parte nostra e non da imputare a un tuo uso non corretto del server sicuro.


6. Cancellazione

Scegliendo di effettuare una prenotazione presso una struttura ricettiva, si accettano e si approvano tutte le norme di cancellazione e di mancata presentazione relative alla struttura scelta e qualsiasi altra norma o condizione aggiuntiva prevista per la struttura applicabile alla prenotazione o relativa al soggiorno. Sono inclusi i servizi insieme con i prodotti offerti dalla struttura.
Tutte le norme generali di cancellazione e di mancata presentazione relative a ciascuna struttura sono comunque menzionate sul nostro sito web, in quelle pagine informative che riguardano la struttura, visionabili durante la prenotazione, ma anche sull’e-mail di conferma. Da notare che per alcune tariffe o in caso di offerte speciali non sono previste cancellazioni né modifiche. Per questo è bene, prima di effettuare la prenotazione, verificare con attenzione la presenza questo genere di condizioni.
Nel caso in cui desiderassi controllare, modificare o magari cancellare la prenotazione, puoi farlo accedendo alla email di conferma ricevuta e seguendo le istruzioni contenute. Ricorda che la struttura, qualora previsto, potrebbe addebitare una penale in conformità alle proprie norme di cancellazione e di mancata presentazione. Anche in questo caso è caldamente raccomandato, prima di effettuare la prenotazione, di leggere con cura le norme relative alla cancellazione e alla mancata presentazione previste dalla struttura.


7. Corrispondenza ulteriore

Chi effettua una prenotazione tramite il nostro sito, acconsente alla ricezione di un’e-mail poco prima della data di arrivo: questa conterrà informazioni sulla destinazione scelta e vari suggerimenti e offerte in merito alla prenotazione e alla destinazione. Si riceverà inoltre un’email immediatamente dopo la conclusione del soggiorno, contenente l’invito ad esprimere un giudizio sulla struttura. Per conoscere nel dettaglio tutte le modalità nelle quali sarà possibile contattarti, leggi le nostre norme sulla privacy e sui cookie.


8. Clausola di esonero da responsabilità

Ferme restando le suddette precisazioni insieme con le limitazioni di cui abbiamo ora parlato e per quanto la legge consente, noi possiamo essere ritenuti responsabili solo per quei danni che è possibile considerare diretti e immediati, che sono stati effettivamente subiti, pagati o a cui si è andati incontro, in tutto dipendenti da una reale mancata osservanza dei nostri obblighi in relazione ai servizi che da clausole avremmo dovuto assolvere. Solo in queste circostanze si potrà parlare di risarcimento e questo potrà arrivare al massimo fino all’ammontare complessivo del costo della prenotazione, esattamente come specificato nella email che si riceverà in fase di conferma.
In merito a quanto consentito dalla legge, noi, i nostri operatori, i responsabili, gli impiegati, i rappresentanti, le filiali, tutte le società affiliate, i partner affiliati di distribuzione, ma anche i titolari di licenza, gli agenti o le persone coinvolte nella produzione, nella sponsorizzazione, nella promozione o nella divulgazione del nostro sito e di tutti i suoi contenuti, non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali perdite o e nemmeno per danni punitivi, speciali, indiretti o consequenziali, per una eventuale perdita di produzione, di profitto, o magari di reddito e di contratto, per la lesione o il danno al buon nome e alla reputazione, ma anche per la perdita del diritto, per l’inadeguatezza delle informazioni descrittive della struttura ricettiva, che possano riguardare le tariffe, la disponibilità e la classificazione, che il nostro sito web mette a completa disposizione dei suoi clienti.Inoltre non possiamo essere ritenuti responsabili per tutti i servizi prestati o per i prodotti offerti dalla struttura, che causino danni diretti, indiretti, consequenziali o punitivi, per le eventuali perdite o per i costi imprevisti subiti, pagati o a cui si è andati incontro, a causa dell’incapacità di utilizzo o al ritardo del nostro sito Web, o conseguenti e in connessione con l’uso, o per eventuali danni personali, morte, danni alla proprietà o altri tipi di danni, che siano diretti o indiretti, speciali, consequenziali o punitivi, per tutte le perdite o i costi subiti, pagati o a cui si è andati incontro, e inoltre per tutte azioni legali, gli errori, le violazioni, le colpe gravi, ma anche la cattiva amministrazione intenzionale, le omissioni, la negligenza, la falsa dichiarazione, tutte le responsabilità civili o oggettive per un atto illecito attribuibile solo parzialmente o totalmente alla struttura, compresi i suoi impiegati, i suoi direttori, i dirigenti, gli agenti, i rappresentanti e tutte le compagnie affiliate. In questa casistica sono comprese le cancellazioni, l’overbooking, lo sciopero, la forza maggiore o qualunque altro evento fuori dal nostro controllo.


9. Diritti di proprietà intellettuale

Il software utilizzato per fornire i servizi resi, il diritto d’autore di tutti i contenuti, delle informazioni e del materiali che sono presenti sul sito sono di completa proprietà di …………………, dei suoi fornitori e dei suoi provider a patto che non sia diversamente specificato.
…………….. deteniamo interamente i diritti di proprietà intellettuale relativi all’interfaccia generale e all’aspetto grafico del sito web grazie al quale i nostri servizi sono messi a disposizione dei clienti. Si includono anche i giudizi degli ospiti e i contenuti tradotti.Per nessuna ragione nessuno è autorizzato a copiare, ricavare, riportare tramite link, ma anche pubblicare, promuovere o utilizzare i contenuti del sito se non in presenza di una nostra approvazione espressa e scritta. Nel caso in cui i nostri contenuti vengano utilizzati senza consenso da parte nostra si dovranno attribuire e cedere tutti i diritti di proprietà intellettuali a ……………….


10. Varie

I termini e le condizioni come pure la fornitura dei nostri servizi, per quanto consentito dalla legge, saranno regolati e interpretati in conformità alla legge italiana, così pure ogni controversia insorta dai presenti termini, dalle condizioni generali e dai nostri servizi sarà rimessa esclusivamente ai tribunali di competenza di ……………..
Il testo relativo a Termini e Condizioni tradotto in altre lingue avrà scopo meramente illustrativo, e sarà quindi privo di qualsiasi valore legale. Nel caso in cui si verifichino incongruenze o discrepanze fra il testo in Italiano e le traduzioni in altre lingue, il testo a prevalere sarà sempre quello in italiano. Questo è disponibile sul nostro sito, o potrà essere inviato su diretta richiesta per iscritto.
Anche nel caso in cui una qualsiasi delle clausole presenti nei Termini e Condizioni dovesse diventare invalida e non vincolante, ci si dovrà comunque attenere a tutte le altre. Questa verrà sostituita il prima possibile.


11. Informazioni su ……… e sulle compagnie di supporto

I servizi di prenotazione online per le strutture ricettive è fornito da ……………………………………………………………….
La nostra azienda ha sede a ………..

(Inserire i dati relativi all’azienda e alle eventuali compagnie di supporto.)