Chiamaci al Numero

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Diari delle Vacanze sul Gargano

Un’estate a Vieste è a dir poco indimenticabile!

Arriva l’estate e la domanda di tutti gli anni resta sempre la stessa: dove trascorrere le proprie vacanze? Quante perplessità, quanti dubbi hanno assalito me e i…

Divertimento sulle spiagge di Vieste

L’anno scorso sono stato con la mia famiglia a Vieste, una località in provincia di Foggia, che era da tempo una delle zone che volevamo visitare per…

Noi a San Giovanni Rotondo

A San Giovanni Rotondo, il cui nome deriva dalla “Rotonda”, ex-chiesa costruita in onore di San Giovanni Battista, sono giunto con la mia famiglia per le scorse…

Una vacanza in coppia a Rodi Garganico

L’anno scorso, con mio marito, abbiamo passato una vacanza di una settimana a Rodi Garganico, un paesino in provincia di Foggia, in Puglia. Il posto è incantevole…

Tutta la famiglia sulla spiaggia del Pizzomunno

Quando i miei familiari e io abbiamo fatto il giro delle baie del Gargano e ci siamo fermati a Vieste, le giornate più indimenticabili le abbiamo trascorse sulla…

Una giornata intera a Peschici

Se vai nel Gargano, non puoi non visitare Peschici. Me lo avevano detto, non ero sicuro di farcela, per ragioni di tempo. Per fortuna, ho ricavato una giornata…

Primavera a Mattinata

La scorsa primavera sono stata in un piccolo centro in provincia di Foggia, Mattinata, che mi era stato consigliato da alcuni amici, i quali erano rimasti affascinati…

Assieme verso la Necropoli La Salata

L’anno scorso ho portato i miei figli a visitare la necropoli paleocristiana La Salata, nelle vicinanze di Vieste, in Puglia. È molto importante sia dal punto di…

Itinerario Enogastronomico del Gargano

Quando viaggio ho un imperativo: gustare la cucina locale, carpirne qualche segreto e magari riproporre alcune specialità agli amici una volta tornato.

Escursioni per le baie del Gargano

Trascorrere le ferie con la mia famiglia sulle coste del Gargano si è rivelata un’idea perfetta. Mai visti un mare così cristallino, una sabbia più delicata, degli…

Tour sacro per l’Abbazia di Calena

I luoghi di culto e gli edifici sacri mi hanno sempre affascinato. È per questo che la scorsa primavera mi sono recato espressamente a Peschici con l’intenzione di…

Visita ai trabucchi di Peschici e Vieste

Lo scorso agosto sono stato in vacanza nella bellissima zona del Gargano e lungo i litorali, soprattutto quelli di Vieste e Peschici, ho visto degli enormi attrezzi da…

Un inverno in famiglia ad Apricena

L’inverno scorso ho portato la mia famiglia a visitare un piccolo centro in provincia di Foggia, Apricena, che deve il suo nome al ricco banchetto a base di carne…

Partenza per San Marco in Lamis

L’autunno scorso, abbiamo passato un week-end a San Marco in Lamis, in Puglia. “In lamis” in latino significa “nelle paludi”: un tempo, infatti, la zona era…

I paesaggi del Parco Nazionale del Gargano

L’anno scorso sono andata a visitare il Parco Nazionale del Gargano, che è collocato in quella zona della Puglia denominata comunemente “Sperone d’Italia”.

Escursione al Lago di Lesina

Di tutto il tempo trascorso nel foggiano due estati fa, conservo un ricordo particolare di Lesina. Sarà perché mi piacciono moltissimo i paesaggi lacustri…

Una gita divertente a Cagnano Varano

Alle mie bambine piacciono molto le grotte, le incuriosiscono. A Cagnano Varano, in provincia di Foggia, ne abbiamo viste parecchie. Più di tutte ha lasciato il…

Foresta Umbra una riserva verde

D’accordo, quella dello scorso luglio sul Gargano è stata una vacanza prevalentemente balneare, per la felicità di mio marito e dei bambini. Ma la Foresta Umbra…

Un’estate memorabile alle Isole Tremiti

Il nostro soggiorno alle Tremiti, la scorsa estate, è stato memorabile! Queste splendide isole pugliesi, che in pratica insieme costituiscono il più piccolo…

Una visita interessante a Santa Maria di Merino

Dopo aver visitato Vieste, la settimana scorsa, abbiamo imboccato la provinciale 52. Sapevamo che a pochi chilometri avremmo incontrato la contrada di…

Gita per Monte Sant’Angelo

L’anno scorso sono andata con mia madre in una località pugliese, Monte Sant’Angelo, che si trova sul promontorio garganico, a 850 metri sul livello del mare.

Un week end a Ischitella

Qualche mese fa ho passato un week-end a Ischitella, un piccolo centro che si trova in provincia di Foggia, in Puglia. È un posto molto carino collocato a circa…

Una vacanza a San Nicandro Garganico

Durante le nostre vacanze nel foggiano abbiamo avuto modo di fermarci anche a San Nicandro Garganico. Per la verità non era nei nostri piani, ma non ce…

Io e la mia comitiva di amici a Carpino

L’estate scorsa con i miei amici siamo stati a Carpino, un comune in provincia di Foggia, noto soprattutto per il Carpino Folk Festival, manifestazione di…

Una vacanza in coppia a Vico del Gargano

La scorsa primavera, con il mio ragazzo, abbiamo deciso di fare un viaggio in Puglia. Abbiamo scelto Vico del Gargano, un comune in provincia di Foggia, perché…

La mia estate a San Menaio

L’estate scorsa ho deciso di trascorrere una rilassante vacanza al mare con mia moglie. Dietro suggerimento di alcuni amici, ci siamo recati a San Menaio…

La mia visita a Manfredonia

L’anno scorso ho visitato una deliziosa località in provincia di Foggia: Manfredonia. Deve il suo nome al re Manfredi che la fece costruire nel 1256 quando…

Visita turistica a Mattinata

Due sono le cose che ci hanno maggiormente affascinato di Mattinata, paese in provincia di Foggia, quando abbiamo avuto la fortuna di visitarlo un annetto fa.

In giro per San Giovanni Rotondo

Quando sono arrivato, insieme alla mia famiglia, a San Giovanni Rotondo, non ho potuto fare a meno di notare le meravigliose chiese che questa cittadina ospita.

Una settimana con la mia famiglia a Rodi

L’estate scorsa con la mia famiglia ho trascorso una stupenda settimana in un grazioso centro in provincia di Foggia, Rodi Garganico. Si tratta di un piccolo…

Un soggiorno da ricordare a Peschici

Il nostro soggiorno a Peschici, nella splendida provincia di Foggia, qualche mese fa, è durato tre giorni, ma saremmo rimasti volentieri di più. Ci siamo…

Uno splendido week end a Vieste

La scorsa settimana abbiamo passato uno splendido weekend a Vieste, un piccolo comune in provincia di Foggia. A darci il benvenuto a Vieste è stato il…

Un ricordo indelebile del Gargano

Il nostro soggiorno nel Gargano è stato uno dei più belli, che ricorderemo con suggestione per la bellezza dei paesaggi a volte unici, tipici, per la buona cucina…

Il nostro pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo

Tornando dall’ annuale pellegrinaggio che, con la mia famiglia, facciamo verso San Giovanni Rotondo e poi al Santuario di Monte Sant’ Angelo, abbiamo…

Scoprendo Rignano Garganico dalle origini

Da lavori condotti dall’Università di Siena di cui noi studenti laureandi facciamo parte, sono venuti alla luce insediamenti umani risalenti a 250000 anni fa; oggetto…

A caccia dei sapori del Gargano

Uno degli elementi caratterizzanti di questa zona del Gargano è l’olio e noi, da generazioni, usiamo l’olio di Carpino. Ogni anno veniamo a comprarlo e con l’occasione facciamo una piccola vacanza.

Raccogliendo i profumi del Gargano

Non avrei mai pensato che il promontorio montuoso del Gargano racchiudesse, oltre ad interessi storici e culturali, un patrimonio naturalistico di grande importanza…

Divertirsi con gli amici a Vieste

Con un gruppo di amici abbiamo trascorso le vacanze estive a Vieste, siamo stati sempre in mare e abbiamo noleggiato una motobarca perchè volevamo visitare tutte…

Studiando il territorio garganico

Per preparare la mia tesi di laurea, ho scelto come argomento “le torri costiere del Gargano” perché questa zona è piena di queste costruzioni che formavano…

Un ritorno alle origini pugliesi

Ogni estate torniamo a trovare i nonni in Puglia e, poiché li vediamo una volta l’anno perché viviamo all’estero per lavoro, facciamo in modo, noi cugini…

Una vacanza indimenticabile sul Gargano

Siamo andati a trovare una ragazza che avevamo conosciuto questa estate, perchè ci aveva parlato tanto del suo paese che si trova nel Gargano, ci aveva…

Le nostre escursioni sul Gargano in camper

Ogni anno, dalla primavera in poi, nei fine settimana, tempo permettendo, ci mettiamo in cammino con i nostri camper e cominciamo a fare delle belle escursioni…

Una vacanza da ricordare a San Menaio

Ero stato a San Menaio, nel Gargano, per motivi di lavoro e precisamente perché questo centro è famoso per gli agrumi che vengono esportati non solo in Italia ma anche all’estero.

Con i miei amici nel Gargano

Ho tanto insistito finché con i miei amici ci hanno portato su un “trabucco” ed è stata un’esperienza bellissima. Spero che voi sappiate cosa sia un trabucco…

La gente genuina del Gargano

Noi pugliesi, ma soprattutto noi che abitiamo nel promontorio del Gargano, siamo molto devoti all’Arcangelo Michele che scelse questo monte per invitare…

Il mio più grande sogno: il Gargano

Oggi vi voglio parlare del Gargano, di questa parte dello stivale che sporge sul Mare Adriatico e forma il cosiddetto “Sperone” d’Italia. Costeggiando questo…

Immerso nel carnevale Dauno di Manfredonia

Conoscete il Carnevale Dauno di Manfredonia? Io ci sono stato, si svolge dalla metà del mese di gennaio fino al martedi grasso. Varie sono le manifestazioni…

Perdendoci tra la natura della Foresta Umbra

Siamo un gruppo di genitori con dei figli della stessa età e poiché siamo amanti e rispettosi della natura, quando possiamo, organizziamo delle escursioni…

Alle Isole Tremiti con la mia compagna

Da tre anni compagna facciamo le ferie estive scambiando la nostra casa; così noi che abitiamo in un caratteristico paese in montagna, tra boschi…

Festeggiamenti ed escursioni a Vieste

Non ci sembrò vero quando il nostro più caro amico ci comunicò che si sarebbe sposato in Puglia e precisamente a Vieste, cittadina della sua ragazza.

Il mio viaggio religioso alla volta di San Giovanni Rotondo

Siamo soliti, ogni anno, andare a pregare sulla tomba di Padre Pio, ma quest’anno ci siamo uniti ad un gruppo di preghiera che oltre a fermarsi a…

La mia vacanza con tutta la famiglia a Peschici

Eravamo stanchi, con la mia famiglia, di fare vacanze girando località in lungo ed in largo in auto, così quest’anno abbiamo deciso, con figli a carico…