Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Divertirsi con gli amici a Vieste

Con un gruppo di amici abbiamo trascorso le vacanze estive a Vieste, siamo stati sempre in mare e abbiamo noleggiato una motobarca perchè volevamo visitare tutte le grotte marine che costeggiano questo litorale. Eravamo venuti per questo e questo abbiamo realizzato. Ogni tanto ci riuniamo, guardiamo i filmati, le foto e ci torna alla mente la suggestiva bellezza di questi luoghi. Quante baie, quante insenature, quante grotte e che nomi curiosi hanno!

E’ vero, all’interno di queste caverne, c’è un incanto che meraviglia perché è dato dal riverbero della luce che riflette sul mare cristallino e crea un gioco di luci, di ombre, di immagini che, nel tempo, hanno dato sfogo alla fantasia ed alla suggestione, così i pescatori hanno dato nomi vari e strani a queste grotte. C’è la grotta Sfondata, la Campana, quella dei due Occhi, la grotta calda chiamata anche grotta delle Viole, quella della Tavolozza, delle Sirene, dei Marmi, del Serpente.

Poi vi è la grotta dei Colombi, dei Pipistrelli, delle Finestre, dei Contrabbandieri, dei Sogni, del Faraone e la grotta Smeralda e dal nome si capisce il perchè. Ma tra tutte spicca l’ Architiello nella baia di San Felice; i viestani credono alla leggenda che vuole sia stato opera delle Ninfe marine e dei Tritoni per accogliere Nettuno, re del mare, in viaggio con Anfitrite, una delle Nereidi, sua sposa.

L’ Architiello comunque, essendo un costone forato, somiglia proprio ad un arco di trionfo. Baia delle Zagare sfoggia i suoi faraglioni, Vieste sfoggia il suo Pizzomunno. Questo superbo, grande monolito, fa la guardia alla città ed alla spiaggia che spesso è puntellata dai tanti windsurf dalle vele coloratissime. Quante leggende attorno al Pizzomunno, ma leggende a parte la suggestione è veramente tanta.

Failed to execute query: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1
SQL: SELECT * FROM `strutturericettive` WHERE `id` =