Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Festeggiamenti ed escursioni a Vieste

Non ci sembrò vero quando il nostro più caro amico ci comunicò che si sarebbe sposato in Puglia e precisamente a Vieste, cittadina della sua ragazza. Cominciammo ad organizzarci non soltanto per le nozze quanto per un bel giro turistico in uno dei posti più belli ed esclusivi del Gargano. Vieste è uno dei capoluoghi del turismo balneare, le spiagge sono bellissime, le baie favolose e le tante grotte naturali che si incontrano lungo il tragitto sono suggestive.

Particolare interesse ci suscitò la baia delle zagare perché è tutta circondata da faraglioni ricoperti di verde. Proprio in questo magico contesto avevamo scelto il nostro magico resort, in una delle baie più suggestive sulla litoranea che porta a Pugno Chiuso, immerso in una pianeta confinate con la spiaggia. Pugno Chiuso con la spiaggia di Portogreco, con le sue baie è uno dei centri turistici molto rinomato anche per gli sport nautici.

Vieste è tutto un intreccio di scale, casette, viuzze molto caratteristiche. Abbiamo visitato il castello federiciano, il Seggio vecchia sede municipale con il suo orologio solare, i due musei archeologico e malacologico che ci ha sorpreso per la raccolta di conchiglie provenienti da tutto il mondo. Abbiamo fatto il giro delle grotte marine, una più bella dell’altra che impreziosiscono il litorale, la baia San Felice con “l’architiello”, quella di Pugno Chiuso e quella di Vignanotica.

E’ questo un litorale che oltre a bianche spiagge alterna grotte e speroni di roccia. Altro richiamo di Vieste è il Pizzomunno, il monolito che si eleva sulla spiaggia e che è conte di tante leggende. Abbiamo visitato anche Rodi Garganico con le casette che si inerpicano dal mare su per i monti. Abbiamo visitato la chiesa romanica della Madonna della Libera. Abbiamo scoperto che dal porto di Rodi si possono raggiungere le Isole Tremiti e le Coste Dalmate.

Failed to execute query: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1
SQL: SELECT * FROM `strutturericettive` WHERE `id` =