Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Il mio più grande sogno: il Gargano

Oggi vi voglio parlare del Gargano, di questa parte dello stivale che sporge sul Mare Adriatico e forma il cosiddetto “Sperone” d’Italia. Costeggiando questo promontorio si scorgono varie insenature rocciose che nascondono all’interno paesini di pescatori e località tanto suggestive e pittoresche. Guardando verso il largo ecco l’arcipelago delle tremiti, un tempo luogo di esilio, poi di vita monastica, oggi un vero paradiso nel Mar Adriatico.

Queste isole oltre ad essere scelte dai turisti di tutto il mondo per la bellezza, sono meta di molti sub che vengono per esplorare i meravigliosi fondali. Il mare è splendido, la natura incontaminata. Fanno parte del Gargano due ampie lagune, sono i laghi di Lesina e di Varano. Qui si pescano vongole e cozze che sono grandi come in nessun altro posto. Il paesaggio è bellissimo perché selvaggio, alberi di pini ed eucalipti nascondono da un lato le dune sabbiose e il mare, il lago, invece, è circondato da centenari ulivi.

Vi sno diverse strutture alberghiere in zona, camping e villaggi turistici. La natura carsica del Gargano dà luogo a grotte, caverne, bacini chiusi; i pendii sono ripidi e le pareti a gradinate scendono a strapiombo verso il mare. Bellissimo il Parco Nazionale del Gargano che comprende il promontorio fino a Manfredonia, varietà di ambienti, dalle scogliere ed i faraglioni ai laghi salmastri, il territorio è ricco di grotte.

Il vero gioiello del Parco è la Foresta Umbra con vegetazione, fauna e flora di grande valore. I paesi del Gargano sono uno più suggestivo dell’altro, hanno case bianche, si snodano tra vicoli, viuzze, piazzette, scalinate veramente suggestive. Le spiagge del Gargano sono particolari, lunghe, dorate, a ridosso di una fitta vegetazione di agrumeti e pini d’Aleppo. Il mare è incontaminato, l’acqua trasparente, scorci meravigliosi e tramonti suggestivi.

Failed to execute query: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1
SQL: SELECT * FROM `strutturericettive` WHERE `id` =