Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

La gente genuina del Gargano

Noi pugliesi, ma soprattutto noi che abitiamo nel promontorio del Gargano, siamo molto devoti all’Arcangelo Michele che scelse questo monte per invitare le genti a credere ed a venire qui per lucrare il perdono dei peccati. Il santuario è da tanti secoli meta di pellegrinaggi, in tempi assai remoti chi attraversava la Via Sacra Logombardorum e chi, in occasione delle Crociate, era diretto in terra Santa, sostava qui alla Sacra Grotta.

Luogo di perdono e di preghiera vi sostò anche San Francesco d’Assisi e papa Giovanni Paolo II. Qui sono avvenuti fatti prodigiosi, ma la cosa più esaltante è che fu proprio l’Arcangelo ad edificare e consacrare questo santuario. In quindici secoli di storia, i cristiani di tutto il mondo sono venuti almeno una volta al santuario del Gargano: numerosi papi, sovrani, capi di governo, ministri, alcuni diventati in seguito Santi, ma soprattutto pellegrini ch chiedono l’intercessione di San Michele e qui trovano perdono, pace e speranza.

Questa chiesa è divisa in due parti, appena si entra una parte in muratura chiamata la Navata Angioina, più avanti ve ne è un’altra allo stato naturale, si tratta di una spelonca aperta nella roccia calcarea. Proprio qui sono avvenute le quattro apparizioni ed i fatti miracolosi. L’interno di questa grotta che è stata consacrata non da mano umana bensì dall’Arcangelo stesso, porta il titolo di “Celeste Basilica”.

Con questo articolo noi vi invitiamo, se ancora non lo avete fatto, a Monte Sant’Angelo per visitare questo Sacro luogo e per visitare poi altri luoghi di interesse come il Campanile Ottagonale; il Castello da dove si ammira uno straordinario panorama; la tomba di Rotari, battistero del XII secolo con preziosi rilievi. Prima di andare via assaggiate il pane di Monte famoso per le sue dimensioni e per la sua durata.

Failed to execute query: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1
SQL: SELECT * FROM `strutturericettive` WHERE `id` =