Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Una settimana con la mia famiglia a Rodi

L’estate scorsa con la mia famiglia ho trascorso una stupenda settimana in un grazioso centro in provincia di Foggia, Rodi Garganico. Si tratta di un piccolo comune ma è particolarmente noto per le sue spiagge fantastiche e per i suoi agrumeti: sono infatti buonissime le arance del Gargano e i limoni femminiello. La particolarità di questo luogo è la vicinanza dello splendido mare azzurro e la rigogliosa vegetazione che agglomera oltre agli agrumeti, anche uliveti e pinete.

Il centro abitato, di origini medioevali, si trova sul promontorio che è attorniato dai litorali. Le casette, tutte simili, che vi si trovano sono disposte in modo che da ognuna è possibile vedere il mare. I vicoli e le caratteristiche viuzze sono senz’altro da esplorare con la predisposizione a scoprire qualcosa di nuovo in ogni angolo, perdendosi in questo mondo incantato.

Naturalmente abbiamo passato la maggior parte delle nostre mattinate al mare. Le spiagge della Baia Santa Barbara e del Lido del Sole sono molto ben attrezzate, ma la mia preferita è senz’altro la spiaggia di San Menaio dove si può godere il puro contatto con la natura, stendendosi sulla chiara sabbia finissima e tuffandosi nell’acqua cristallina: un paesaggio completamente naturale!

La cittadina è ricca di chiese, come la suggestiva chiesa di Santa Barbara o quella del Santo Spirito, il cui chiostro è veramente notevole. Mia moglie è rimasta colpita dal Santuario della Madonna della Libera, famoso per la leggenda del dipinto raffigurante la Vergine, ritrovato in bilico su un masso di Rodi Garganico durante il trasporto in nave a Venezia: l’imbarcazione si era bloccata inspiegabilmente al largo del Gargano, come se il quadro avesse deciso di rimanere lì.

Failed to execute query: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1
SQL: SELECT * FROM `strutturericettive` WHERE `id` =