Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Una vacanza da ricordare a San Menaio

Ero stato a San Menaio, nel Gargano, per motivi di lavoro e precisamente perché questo centro è famoso per gli agrumi che vengono esportati non solo in Italia ma anche all’estero. Come commerciante ero interessato sia all’ “Arancia bionda del Gargano” che al “Limone femminello del Gargano” che sono agrumi D.O.P. Anche se era fine inverno il posto mi piacque tantissimo, pensai quindi di tornare in estate con la mia famiglia.

Siamo venuti ed abbiamo trascorso una bellissima vacanza. San Menaio si trova tra Rodi Garganico e Peschici, è un centro balneare particolare perché la sua spiaggia sabbiosa, dal colore ambrato, è protetta da giardini profumati di agrumi che conferiscono alla zona una suggestione particolare e danno una sensazione di benessere e di relax. Il mare è trasparente ed incontaminato, i panorami sono stupendi specialmente al tramonto.

Poco distante da San Menaio vi è la famosa spiaggia di calenella, immersa nei campi di grano che arrivano a lambire il mare. San Menaio conserva, come tutti i paesi del Gargano, le torri che, in tempi molto lontani, furono costruiti per poter avvistare e preannunciare le incursioni saracene che tanto infestarono queste zone. Due sono le torri ben conservate: Monte Pucci e la Torre dei Preposti. Abbiamo fatto delle belle passeggiate in mountain bike.

Nei dintorni bellissime pinete con i pini d’Aleppo secolari che dalla collina arrivano al mare. E’ stato interessante fare un giro per vedere le tante torri costiere che sono situate tutte in luoghi alquanto panoramici. Abbiamo visitato la vicina Peschici e Rodi Garganico, le due cittadine tra le quali si trova San Menaio. A Rodi abbiamo visitato la chiesa romanica della Madonna della Libera ed il Convento dei Cappuccini.

Failed to execute query: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1
SQL: SELECT * FROM `strutturericettive` WHERE `id` =