Chiamaci al Numero
0884.309989

Orari Call Center
Lun-Sab | 09.00 - 13.00 // 16.00 - 20.00

Un’estate a Vieste è a dir poco indimenticabile!

Arriva l’estate e la domanda di tutti gli anni resta sempre la stessa: dove trascorrere le proprie vacanze? Quante perplessità, quanti dubbi hanno assalito me e i miei amici prima di scegliere Vieste tra tutte le località da noi valutate. Durante la vacanza ci siamo resi subito conto che tutte le nostre domande erano inutili poiché ci siamo divertiti da matti, ci siamo rilassati e non avevamo più voglia di tornare a Milano! Avevamo bisogno di spiagge limpide, di sole pugliese e di strutture attrezzate per ospitare turisti e non siamo rimasti delusi!

Di mattina preferivamo andare in spiaggia, ma ogni giorno verso il tardo pomeriggio, quando il sole diventava meno bollente ci mettevamo in auto per visitare i paesini limitrofi come Rodi, Peschici, San Giovanni Rotondo, Pugnochiuso, Monte Sant’Angelo e Mattinata! Non ci siamo per niente annoiati: in ognuno di questi paesi abbiamo visitato monumenti caratteristici e acquistato tanti ricordini da portare a casa! Nel centro storico di Vieste ci andavamo quasi tutte le sere perché ogni sera c’era una sagra, uno spettacolo, mercatini di oggettini tipici della Puglia e del Gargano e potevamo passeggiare gustando anche un ottimo gelato!

Essendo appassionati di archeologia i miei amici mi hanno invitata a visitare la necropoli La Salata, nei pressi di Vieste: non credevo ai miei occhi…reperti risalenti al lontano Paleolitico erano proprio lì di fronte a noi e si trovavano addirittura in un paesino come Vieste! All’inizio l’idea non mi entusiasmava più di tanto, ma alla fine della visita ero l’unica che l’avrebbe ripetuta nuovamente nonostante avessimo tutti una fame da lupi!

A proposito di fame: non ho mai mangiato bene quanto a Vieste! La cucina pugliese è veramente unica. Non avevamo mai assaggiato le famose orecchiette con le cime di rapa, le melanzane ripiene, del pesce fresco e altri piatti a base di verdure. Ogni giorno abbiamo pranzato o cenato in un ristorantino diverso. Il risultato? Sono tornata a casa con qualche chilo in più! Come potevo resistere a tali prelibatezze? Qui a Milano ho provato a riprodurre le ricette, ma il risultato è stato più che deludente! Mi mancherà tutto di Vieste, soprattutto l’atmosfera accogliente della popolazione, calda e piacevole proprio come il sole che illumina le sue coste!

Failed to execute query: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1
SQL: SELECT * FROM `strutturericettive` WHERE `id` =